Pesaro, con gli amici sul tetto della scuola per gioco: 13enne precipita per 4 metri. È grave. A Pesaro un ragazzino di 13 anni sale con gli amici sul tetto della scuola per gioco e precipita per 4 metri, ora è ricoverato in gravi condizioni. È successo intorno alle 16 del pomeriggio di ieri, sabato 9 dicembre, al liceo scientifico Marconi. Il 13enne era salito sul tetto della palestra insieme ad alcuni amici, ma il plexiglass di un oblò che dà luce alla palestra ha ceduto ed è precipitato al suolo cadendo per quattro metri sul parquet della palestra, che in quel momento vuota.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ragazzo all’ospedale di Torrette di Ancona, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni. Nell’impatto col suolo ha battuto la testa, ma è rimasto sempre cosciente. Il giovanissimo, a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono serie per cui la prognosi resta riservata. Gli agenti intervenuti sul posto stanno ora visionando le immagini delle telecamere di sicurezza puntate sulla palestra per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Come riporta Ansa, non è la prima volta che al liceo scientifico Marconi si verifica un episodio del genere. Il 22 febbraio 2001, un altro studente si arrampicò sullo dtesdo tetto per partecipare a un programma televisivo il cui obiettivo era che i ragazzi salissero sul tetto e gridassero. Andrea Cioppi, uno studente partecipante, salì senza intoppi ma cadde a causa del cedimento di un lucernario, riportando ferite che richiesero 80 giorni di cure. Il tribunale civile condannò la scuola per mancata sorveglianza, ordinando un risarcimento danni di 208mila euro in favore dello studente. In questo caso, i ragazzi salirono sul tetto dall’esterno, apparentemente come parte di una pratica abituale per divertimento.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tivoli, incendio all’ospedale San Giovanni Evangelista: tre morti e 150 evacuati
Aggiungi Commento