Rebecca Staffelli: “Matrimonio? Ho un sogno. In Tv percorso naturale, i miei genitori mi hanno dato consigli”. Rebecca Staffelli sul matrimonio e non solo, la speaker radiofonica e inviata social del Grande Fratello, 25 anni, si racconta a cuore aperto in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Rebecca, ma a lei che cosa piace di più della sua avventura nello show?
«È la prima esperienza in un programma tv con un ruolo tutto mio e l’entusiasmo cresce di puntata in puntata. Il reality è come un grande romanzo popolare in cui si raccontano tante storie. E questa cosa mi affascina al cento per cento».
A che punto della serata arriva il picco massimo di coinvolgimento del pubblico, secondo lei?
«Non posso distrarmi neanche un attimo (ride), perché durante la puntata può succedere di tutto in ogni istante. Seguo pure il daytime ogni giorno e sto attenta ai commenti dalla Rete anche durante le pause pubblicitarie».
[…] Con Cesara Buonamici parlate dietro le quinte?
«Per me è un punto di riferimento, una donna meravigliosa anche fuori dalla tv».
Rebecca Staffelli: “Matrimonio? Ho un sogno”
[…] Da bambina voleva diventare un’artista nel mondo dello spettacolo, o aveva altre idee?
«Sono cresciuta in una famiglia in cui si respirava il contesto del mondo dello spettacolo (il papà di Rebecca è l’inviato di “Striscia la notizia” Valerio Staffelli, la mamma è Matilde Zarcone, che è stata showgirl a “Buona Domenica”, ndr) e ho capito subito che avrei voluto fare questo lavoro, è stato naturale. Quindi ho iniziato a cantare, ballare, suonare la chitarra e a studiare recitazione».
Mamma e papà l’hanno incoraggiata?
«Sempre. Mi hanno anche messo in guardia sulle difficoltà del settore, raccomandandosi: “Studia, studia, studia. Vai avanti e credici”».
Lei è anche una speaker di Radio 105, dove dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 23 conduce “105 Night Express”. Come si è appassionata alla radio?
«Merito del mio fidanzato Alessandro (Basile, imprenditore pugliese, ndr), che è anche il mio manager. Tre anni fa, visto che non sto zitta un attimo, mi ha detto: “Come ti si spegne? Sei una radiolina!”. Da lì è nata l’idea di provare a fare radio. La musica è la mia passione: mi accompagna da quando mi sveglio a quando vado a dormire».
[…] Tra i desideri c’è anche quello di condurre un programma tutto suo?
«Certo, ma bisogna essere preparati. Tempo al tempo».
Si immagina anche l’abito bianco, prima o poi?
«Con Alessandro ci amiamo tantissimo. E tra i miei sogni c’è quello di mettere su famiglia con lui e diventare una giovane mamma».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento