Granchi imballati vivi in vendita: il tentativo di fuga dai vassoi al mercato è virale. Uno dei granchi imballati vivi in vendita ha attirato le attenzioni di milioni di utenti dopo che un video è diventato virale nei giorni scorsi. Il filmato mostra un tentativo di fuga dal mercato del pesce di Rikuzentakata, nella prefettura di Iwate, in Giappone. Gli animali sono stati confezionati ancora vivi in un vassoio con pellicola di plastica in PVC.
Alcuni dei crostacei coperti dalla pellicola di plastica hanno tentato di scappare. Studi scientifici affermano che i granchi provano dolore, ma anche così sono sottoposti a grandi sofferenze da parte dell’uomo prima di diventare una prelibatezza in tavola. Il video, inizialmente pubblicato dalla stessa pescivendola, secondo il sito “Green Matters”, ha provocato forti reazioni da parte degli utenti inorriditi dal tentativo dei granchi di fuggire verso la libertà.
“Sono così freschi che preferirei tenerli in vita piuttosto che comprarli e mangiarli”, ha scritto indignato un utente, facendo eco a un’opinione comune sulla sorte dei crostacei: “Questa è una tortura”. Di seguito il video pubblicato su ‘X’.
脱走しようと!
鮮度抜群です! pic.twitter.com/nq7fJoYxGN— 荒木鮮魚店 (@VOadiSZgkzlDpxv) December 1, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tivoli, incendio all’ospedale San Giovanni Evangelista: tre morti e 150 evacuati
Disabile cade nel canale ghiacciato e l’assistente si getta in acqua per salvarlo: morti entrambi
Si avvicina al bisonte per accarezzarlo: turista incornato al fegato e allo stomaco
Fa la risonanza magnetica con pistola carica in tasca: 57enne si spara alle natiche
Rapinato e gettato giù dall’autobus: Leonardo muore a 28 anni per uno smartphone
Test dell’udito online: rivela la vera età delle orecchie in un minuto – VIDEO
Aggiungi Commento