Prepara il cenone di Natale un mese prima e lo congela: “Risparmio tempo e ha un sapore migliore”. Una donna prepara il cenone di Natale un mese prima e lo congela. La donna, evidentemente preparata a tutte le eventualità, ha rivelato di aver fatto tutto con più di un mese di anticipo cosi avrà solo una cosa da cucinare nel grande giorno.
Claire Gillies, 45 anni, di Harpenden, nell’Hertfordshire, in Inghilterra, ha già preparato tutto ciò di cui ha bisogno, escluso il tacchino per il giorno di Natale, così da poter trascorrere quanto più tempo possibile con i suoi cari. Come riporta il Daily Mail, la donna ritiene che alcuni elementi abbiano un sapore ancora migliore quando sono preparati in anticipo.
Claire ha rivelato di aver preparato e congelato il suo sugo, patate, carote, salsa di mirtilli fatta in casa, nonché maiale, coperte e persino il dolce. Ed è una tradizione che segue da tempo. ‘‘Tutto è iniziato quando io e mio marito abbiamo acquistato la nostra prima casa, avevamo una cucina molto piccola e non avevo abbastanza spazio per cucinare tutto il giorno di Natale – poi ho capito quanto questo mi avesse reso la vita più semplice”.
C’è un altro vantaggio nella preparazione ultra-rapida di Claire: impiegherà anche meno tempo per lavare stoviglie e posate il 25 dicembre. Mentre le persone si chiedevano quanto sarebbero state buone le sue patate congelate, Claire ha scoperto che nella sua esperienza non fa assolutamente alcuna differenza per la loro qualità. Ha detto di aver raccolto i frutti dell’essere in vantaggio a Natale, che significava aver potuto trascorrere più tempo con i suoi figli quando erano più piccoli.
Il trucco per passare più tempo con la famiglia
La madre, che aiuta gli altri a pianificare i pasti attraverso la sua attività Delicious and Real, ha detto: “Quando i bambini erano piccoli non ero legata alla cucina: potevo essere lì ad aprire i regali con loro e potevamo andare a fare una pausa. passeggiata con il cane la mattina di Natale.
“Scrivo anche tutti gli orari. Faccio un elenco, che mi fa risparmiare tempo quando si tratta di scongelare tutto ciò di cui ho bisogno. Quindi il tacchino va semplicemente nel forno e cuoce. Poi tirerò fuori il tacchino e lo lascerò riposare. Mentre riposa cucinerò tutto il resto. Quindi in realtà non c’è nessuna preparazione da fare il giorno di Natale. Si tratta solo di riscaldare e cucinare le cose.
Penso che alcune cose, come le torte tritate e la salsa di mirtilli rossi, abbiano effettivamente un sapore migliore quando sono preparate con così tanto anticipo. Per quanto riguarda le patate, il concetto è lo stesso di quello delle patatine fritte a tripla cottura. Interrompi il processo di cottura quando li congeli. Non riesco a distinguere tra le patate arrosto che ho fatto in questo modo e quelle che ho preparato il giorno.
Preparo la cena di Natale in questo modo fin da quando ho cominciato a festeggiare il Natale. Sono molto fortunata che mia suocera prepari l’antipasto e mia mamma il dolce. Mi occupo solo della cena principale. Ad eccezione del tacchino, tutto il resto lo riscaldo letteralmente, quindi non c’è bisogno di sbucciarlo, tagliarlo o bollirlo, quindi ci sono meno piatti da lavare anche alla fine di Natale”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento