F1, clamoroso a Las Vegas: tombino salta e colpisce la Ferrari di Sainz. Le prove libere di F1 a Las Vegas il milionario gp si interrompe nemmeno un quarto d’ora dopo l’inizio sulla sfavillante strip. La Ferrari di Carlos Sainz ha impattato violentemente un tombino sull’asfalto, che ha causato la rottura del fondo, della scocca, del motore e della batteria. Lo spagnolo ha subito anche una lesione alla schiena ed é stato costretto a parcheggiare la sua monoposto con il motore spento e abbandonare la pista visibilmente scosso.
Precedentemente, l’Alpine di Ocon e l’Alfa Romeo di Zhou avevano già riportato danni al telaio passando sullo stesso punto critico. La sessione è stata interrotta, e la Fia ha rivelato che il fissaggio in cemento intorno al tombino ha ceduto. Tutti gli altri tombini sulla pista saranno ora sottoposti a un rigoroso controllo..Carlos Sainz, molto probabilmente, non parteciperà alla seconda sessione.
La rabbia di Vasseur
L’ultima sessione subirà un ritardo di un paio d’ore (alle 11 italiane, le 2 del mattino in Nevada) per l’ispezione approfondita di tutti i tombini nel circuito e sarà estesa a 90 minuti anziché 60. Ciò comporterà un lavoro prolungato fino a notte fonda per piloti e team. Il team principal, Fred Vasseur, esprime la sua furia definendo la situazione “inaccettabile”.
Il dirigente italiano ha sttolineato le pesanti conseguenze finanziarie e il cambiamento imminente del telaio, dichiarando che la squadra non parteciperà probabilmente alla seconda sessione di prove libere. Vasseur enfatizza l’eccezionalità dello spettacolo a Las Vegas, ma insiste sulla necessità di preservare l’aspetto sportivo, definendo quanto accaduto un evento inaccettabile per la Formula 1 di oggi (foto frame video Dazn).
A “bumpy” start to F1 hyped up showpiece…💥
Carlos Sainz hits an uneven surface on track at Las Vegas GP FP1, so big that cracks the car’s floor.😬
Session canceled for safety reasons…❌#LasVegasGP #VegasGP #F1pic.twitter.com/cCDhjpdzur
— Opinionated Fan (@OpinionatedSF19) November 17, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Rapinato e pestato a sangue davanti al suo hotel: Ennio muore dopo 16 giorni di agonia
Aggiungi Commento