Home » Barile di birra esplode durante una festa di compleanno: muoiono il festeggiato e un suo amico
Cronaca World

Barile di birra esplode durante una festa di compleanno: muoiono il festeggiato e un suo amico

Barile di birra esplode durante una festa di compleanno: muoiono il festeggiato e un suo amico. Un barile di birra esplode durante una festa di compleanno e uccide due uomini, il festeggiato e un suo amico. La tragedia si è consumata sabato 11 novembre nel quartiere di Vila Rosali, a São João de Meriti, Baixada Fluminense, in Brasile.

Le due vittime sono Valdeir dos Santos Ferreira, che stava festeggiando il suo compleanno, e Júlio César Venâncio, suo amico. Quest’ultimo è stato inizialmente portato in ospedale dove però è morto due giorni dopo. Secondo I media brasiliani, l’esplosione potrebbe essere stata causata dal guasto della valvola o del regolatore di CO₂ del barile.

Si tratta di due componenti che hanno un grande valore di sicurezza e devono essere sicuri. Probabilmente si trattava di un vecchio barile danneggiato, che non avrebbe dovuto contenere la birra vista la condizione pericolosa. Un’altra ipotesi riportata dai media brasiliani è quella di una possibile assenza della valvola di sicurezza per prevenire la pressione eccessiva.

Forse nel barile è entrata troppa CO₂. Ma solo i rilievi effettuati dalla polizia potranno confermare cosa sia realmente accaduto. Fatto sta che il problema sta aumentando a causa del boom dell’offerta di birre artigianali alla spina, molte botti di birra vengono vendute senza controllo. In un comunicato, la Polizia Civile ha affermato che sul posto sono state effettuate le indagini e che sono in corso sforzi per chiarire tutti i fatti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Far West a Piombino Dese, conflitto a fuoco tra famiglie sinti per strada: un ferito, aggressori in fuga

Montecatini, psicologo abusava di pazienti minorenni: “Adescati nelle scuole. Si sdraiava accanto e li molestava”

Villafranca, deltaplano a motore impazzito travolge due persone: entrambe in ospedale

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com