Impalcatura cade durante i lavori: operai restano appesi a 140 metri di altezza. Un morto. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 (ora locale) del pomeriggio di ieri, martedì 17 ottobre, a Chácara Santo Antônio, nella zona sud di San Paolo, in Brasile. Qui otto operai edili sono stati rimasti appesi a 140 metri di altezza, su una struttura metallica in cima a un edificio in costruzione. Secondo i vigili del fuoco uno degli operai ha ceduto alle ferite riportate ed è morto.
Gli altri lavoratori sono stati soccorsi e uno di loro, che accusava dolori muscolari, è stato portato al pronto soccorso locale. Sul posto sono intervenute almeno dieci automezzi aziendali. È stato chiamato anche l’elicottero Águia, della Polizia Militare. Secondo la Segreteria di Pubblica Sicurezza (SSP) dal cantiere erano cadute delle impalcature. La struttura crollata era un collegamento tra le due torri di 33 piani che sono in costruzione e il cui completamento è previsto nel 2025.
In un comunicato, riportato da globo.com, l’impresa edile EZTEC, responsabile dei lavori, si è rammaricata dell’incidente e ha riferito che, “malgrado l’esistenza dei dispositivi di sicurezza e protezione, a causa di un incidente mortale, uno degli operai è morto. Il caso è in corso di indagine e, a quanto pare, In questo momento si sa che si è verificato un incidente sulla piattaforma di lavoro e di sicurezza. L’azienda seguirà tutte le raccomandazioni delle autorità competenti”. Di seguito il video pubblicato su X.
🚨VEJA: Estrutura de edifício desaba e trabalhadores ficam presos por cinto de segurança no topo da construção, em São Paulo.
— CHOQUEI (@choquei) October 18, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bondeno, cade dal tetto del fienile: morto sul colpo
Partorisce e abbandona il figlio neonato sotto un’auto: il ritrovamento shock della nonna
Aggiungi Commento