Home » Tir carico di esplosivi si schianta contro un’auto ed esplode: tutti morti
Cronaca World

Tir carico di esplosivi si schianta contro un’auto ed esplode: tutti morti

Tir carico di esplosivi si schianta contro un’auto ed esplode: tutti morti. Almeno tre persone sono morte dopo che un camion che trasportava pericolosi esplosivi minerari si è schiantato contro un’auto, incenerendo entrambi i veicoli, nell’entroterra dell’Australia occidentale. Il camion della motrice, che trasportava nitrato di ammonio, si è scontrato con un’auto innescando un incendio chimico letale nella regione di Pilbara, nell’entroterra dell’Australia Occidentale.

L’incidente è avvenuto martedì pomeriggio sulla Great Northern Highway a Karijini, a circa 20 km a sud del roadhouse di Auski. La polizia non ha potuto esaminare la scena a causa del calore estremo dell’incendio per diverse ore. Il commissario di polizia di WA, Col Blanch, ha dichiarato che si ritiene che almeno tre persone siano morte. Il commissario Blanch ha detto che “non ci sono sopravvissuti”.

Intorno al luogo dell’incidente è stata istituita una zona di esclusione di 2 km per proteggere il pubblico e gli operatori dei servizi di emergenza. Si ritiene che il camion trasportasse una quantità significativa di nitrato di ammonio, un sale cristallino ampiamente utilizzato nei fertilizzanti ed è il componente principale di molti tipi di esplosivi minerari.

Quando miscelato con ossigeno, petrolio e altri combustibili, diventa pericolosamente combustibile. Questa tragedia è il terzo incidente di questo tipo che coinvolge il trasporto di nitrato di ammonio in Australia Occidentale quest’anno. Mercoledì EmergencyWA ha emesso un avviso generale HAZMAT. “Un camion sulla Great Northern Highway è in fiamme, provocando fumo potenzialmente pericoloso”, ha dichiarato.

Il commissario Blanch ha descritto la scena come “una strada difficile”. “Questo è qualcosa che noi, come polizia, ricordiamo costantemente e costantemente ai conducenti di stare attenti. Prestate attenzione e ricordate che ogni giorno dovete essere consapevoli di ciò che accade intorno a voi.”

“Gli equipaggi stanno effettuando un’ulteriore valutazione. Ufficiali del Dipartimento dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza e vigili del fuoco volontari sono sul posto, e il servizio di emergenza statale è stato schierato per assistere con il benessere”, ha dichiarato mercoledì un portavoce del Dipartimento dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza. Gli investigatori più importanti saranno presenti sulla scena una volta che l’area sarà sicura. Non è chiaro quando la strada riaprirà (foto frame video Youtube ABC News).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ravenna, scontro tra auto, moto e furgone: donna muore sul colpo a pochi metri da casa sua

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com