Modena, bimba di 1 anno precipitata dal terzo piano di una palazzina: lotta tra la vita e la morte. È successo intorno alle 10:30 di questa mattina, martedì 3 ottobre, a Modena. Qui una bimba di 1 anno è precipitata dal terzo piano di una palazzina in Strada Nazionale per Carpi sud, all’incrocio con via Cervi, in zona Madonnina. La piccola ora lotta tra la vita e la morte. Il terribile incidente domestico si è verificato mentre la mamma della piccola, una 25enne albanese, era in casa con lei.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione ripirtata dall’edizione bolognese de ‘Il Corriere della Sera’, la bambina si è avvicinata alla finestra della mansarda, dove si trova la camera da letto. Una finestra protetta da una piccola inferriata in ferro battuto dalla quale la bambina si è riuscita a sporgere fino a precipitare, facendo un volo di circa sei metri e impastando in cortile.
A darle il primo soccorso la stessa madre che si è precipitata al piano terra, trovandola esanime in giardino. Ha preso la bambina in braccio e ha chiesto aiuto alla clinica veterinaria nelle vicinanze. Prontamente sono stati attivati i servizi di emergenza, con l’arrivo tempestivo di un’ambulanza e un’automobile medica del 118, seguiti da un intervento della Polizia.
Dopo essere stata intubata, la bambina è stata trasportata in condizioni critiche al Policlinico di Modena a causa di un grave trauma cranico subito durante la caduta. Gli agenti della volante e della squadra mobile, oltre ad assistere la madre, hanno effettuato approfondite audizioni dei primi soccorritori per ottenere informazioni cruciali.
Al momento, la madre della bambina non è oggetto di indagine, poiché gli inquirenti propendono per l’ipotesi di una tragica fatalità. La polizia scientifica ha condotto un’attenta analisi del luogo dell’incidente, sia all’interno dell’appartamento che nel punto in cui è avvenuta la caduta. La notizia dell’accaduto si è diffusa rapidamente, portando amici e colleghi dei genitori a recarsi sul luogo. Nel frattempo, il padre della bambina, un operaio edile, si trovava al lavoro nella zona di Parma al momento dell’incidente.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Fulmine colpisce serbatoio di gas, palla di fuoco illumina il cielo per diversi minuti – VIDEO
Aggiungi Commento