Uccide la madre con una padella per nascondere di essere stata cacciata da scuola: scoperta e arrestata. Una donna dell’Ohio è stata condannata per aver ucciso sua madre usando una padella. Un tribunale della contea di Summit ha condannato Sydney Powell, 23 anni, la scorsa settimana per due capi d’accusa di omicidio e aggressione criminale dopo aver ucciso sua madre Brenda nel marzo 2020.
I pubblici ministeri hanno detto che Powell ha colpito ripetutamente sua madre con una padella di ghisa e l’ha pugnalata al collo quasi 30 volte con un coltello da bistecca. Sostenevano che Powell avesse effettuato l’attacco dopo che sua madre aveva saputo che era stata cacciata dalla Mount Union University – un segreto che l’ex studentessa non voleva che sua madre sapesse.
La 23enne è stata condannata per due capi d’accusa di omicidio. È stata anche condannata per aggressione criminale e falsificazione di prove. I legali della difesa hanno cercato di far dichiarare la ragazza incapace di intendere e di volere, affermando che aveva agito in preda ad un crollo psicotico. Uno dei tre esperti che hanno valutato Powell, le ha diagnosticato la schizofrenia.
La tesi della difesa
Tuttavia, Sylvia O’Bradovich, una psicologa coinvolta dai pubblici ministeri, non è stata d’accordo con i risultati e ha sostenuto che Powell non soddisfaceva la definizione legale di pazzia quando ha commesso il crimine. L’esperta ha aggiunto che Powell soffre di problemi di salute mentale, inclusi tratti borderline della personalità e un disturbo d’ansia non specificato. Ha anche affermato che Powell stava “simulando”, il che significa che stava esagerando i sintomi di disturbi di salute mentale.
L’avvocato difensore di Powell, Don Malarcik, ha sostenuto che l’accusa voleva che i giurati credessero che Powell avesse ingannato diversi esperti mediali, sostenendo che avrebbe dovuto essere “Meryl Streep, Sigmund Freud e Ruth Bader Ginsberg” per compiere un’impresa del genere. Il pubblico ministero Brian Stano ha sostenuto che la natura dell’attacco era indicativa del fatto che Powell aveva intenzionalmente tentato di porre fine alla vita di sua madre.
La scorsa settimana una giuria ha ritenuto Powell colpevole di due capi d’accusa di omicidio, uno di aggressione criminale e uno di manomissione delle prove. La giovane non è stata ancora condannata ma potrebbe ricevere la pena massima dell’ergastolo, con possibilità di libertà condizionale dopo 15 anni. L’udienza di sentenza è stata fissata per la fine di questa settimana, il 28 settembre.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Litiga con l’amante e la arresta con violenza: poliziotto filmato finisce nei guai
Aggiungi Commento