Entra nella galleria d’arte e ruba un Buddha giapponese di un quintale: le immagini del furto milionario. È successo intorno alle 3:45 del mattino del 18 settembre nella Barakat Gallery di Beverly Grove, a Los Angeles, nello Stato americano della California. Qui un ladro è entrato nella galleria d’arte per rubare un’antica scultura di Buddha giapponese dal peso di 113 kg, del valore di 1,5 milioni di dollari.
Il ladro si è intrufolato nella lussuosa esposizione per rubare l’antica statua e l’audace rapina è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza. La scultura in bronzo raffigurante un Buddha a gambe incrociate risale al periodo Edo del Giappone (dal 1603 al 1867), e si ritiene che sia stato commissionato per il pezzo centrale di un tempio. Il filmato ha catturato il momento in cui un camion in movimento si è fermato al cancello del vialetto.
Ruba un Buddha nella galleria d’arte: le immagini del furto da 1,5 milioni di dollari
L’autista con la felpa con cappuccio è sceso, ha spalancato il cancello e ha oltrepassato le telecamere mentre si dirigeva verso la galleria. Usando un carrello, ha spostato la statua sul camion. Secondo il gallerista Fayez Barakat, il furto è durato circa 25 minuti. La polizia è a caccia del ladro con felpa e cappuccio. Di certo una statua del genere non sarà semplice da piazzare, se non si tratta di un furto su commissione. Di seguito il video pubblicato su Youtube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Patrignone, bimba colpita dai pallini da caccia mentre giocava nel giardino di casa sua: portata in ospedale
È morto Matteo Messina Denaro, il boss di Castelvetrano ucciso dal tumore a 62 anni
Passeggero scatena il caos in volo: aereo diretto a Sydney costretto a tornare indietro
Investita per strada da un trattore mentre andava in bici: bimba di 9 anni muore sul colpo
Festeggia i suoi 30 anni organizzando il funerale: il motivo è ‘particolare’
Aggiungi Commento