Home » Mangiano sushi a cena nel noto ristorante giapponese: 12 ragazzi in ospedale con intossicazione alimentare
Cronaca World

Mangiano sushi a cena nel noto ristorante giapponese: 12 ragazzi in ospedale con intossicazione alimentare

Mangiano sushi a cena nel noto ristorante giapponese: 12 ragazzi in ospedale con intossicazione alimentare. Mangiano sushi a cena in un noto ristorante giapponese e finiscono in ospedale con intossicazione alimentare. È quello che è successo a 12 ragazzi dopo aver mangiato al Kumo Sushi and Steakhouse, un noto locale di Long Island, New York. A finire in ospedale tutte ragazzine di 13 anni, dopo aver “vomitato proiettili”.

Il gruppo stava festeggiando il compleanno di una di loro quando sono iniziati i sintomi. Anche altri clienti del ristorante si sono sentiti male, inclusa una donna incinta. Come riporta l’edizione americana del Daily Mail, alcuni testimoni del Kumo Sushi and Steakhouse vicino alla Stony Brook University, hanno detto che la scena era “angosciante” con persone che si sono sentite male all’interno e all’esterno del locale.

“È stato traumatico. Una ragazza stava vomitando come un proiettile. Ancora non sapevo se fosse ansia. Mi è capitato di guardare oltre, ne ho visto un’altra ragazza nelle stesse condizioni”, ha detto la mamma della festeggiata ha ai microfoni di News 12.

I genitori della festeggiata credono che il riso sia responsabile dei sintomi orribili. Tutti i presenti alla festa hanno ordinato diversi prodotti alimentari tra cui pollo, manzo e verdure, ma il riso era l’unico fattore comune tra tutti i piatti. Altri genitori che erano seduti al bar e hanno ordinato frutti di mare non hanno manifestato alcun sintomo.

Individuato il ‘colpevole’

“C’era un altro gruppo che era lì prima di noi: stavano vomitando in bagno”, ha aggiunto la donna. Ben 12 persone sono state ricoverate in ospedale e altre 28 hanno riportato vari sintomi. La rapida insorgenza dei sintomi, combinata con la probabilità che tutte le vittime abbiano consumato riso, indica un potenziale colpevole: il bacillus cereus, un batterio comunemente presente nel riso crudo.

Il bacillus cereus diventa dannoso quando il riso cotto viene lasciato a temperatura ambiente, provocando il rilascio di tossine che possono portare ad intossicazioni alimentari. I funzionari sanitari della contea di Suffolk hanno denunciato 15 presunte violazioni da parte del ristorante, di cui otto per fattori di rischio di malattie di origine alimentare. Gli investigatori sanitari sospettano che il frigorifero del ristorante possa essere stato danneggiato, ma un’indagine è in corso.

I proprietari di Kumo, promettono di migliorare le loro pratiche di igiene. ”Al ristorante Kumo consideriamo i nostri clienti un’estensione della nostra famiglia e il vostro benessere rimane la nostra massima priorità. Ci impegniamo a imparare da questo incidente, a migliorare le nostre pratiche e a garantire che ogni visita a Kumo non sia solo un pasto ma un’esperienza memorabile e sicura”, scrivono in una nota.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com