Home » Compra un quadro al mercatino delle pulci per 4 euro e trova un documento storico: diventa ricco
Curiosità

Compra un quadro al mercatino delle pulci per 4 euro e trova un documento storico: diventa ricco

Compra un quadro al mercatino delle pulci per 4 euro e trova un documento storico: diventa ricco. Un uomo, che potrebbe essere considerato l’uomo più fortunato di tutti i tempi, ha guadagnato 2,4 milioni di dollari dopo aver scoperto un incredibile segreto su un dipinto acquistato per 4 dollari. Puoi fare ottimi affari in un mercatino delle pulci, ma probabilmente non batterai mai il ragazzo che ha comprato un dipinto economico che non gli piaceva nemmeno e ha fatto un’incredibile scoperta storica.

L’uomo che ha acquistato questo dipinto di incredibile valore non era nemmeno interessato al quadro in sé, poiché voleva solo acquistare la cornice in cui era contenuto. Quando è tornato a casa, ha deciso di abbandonare il dipinto strappato in modo da poter usare la cornice per qualcosa di molto più bello ed è stato allora che ha fatto una scoperta monumentale.

Ha scoperto che qualcosa era stato piegato e nascosto nella cornice proprio dietro il dipinto ed è rimasto stupito quando ha aperto quel foglio e ha capito di cosa si trattava. Il fortunato uomo ha trovato la Dichiarazione di Indipendenza.

Va bene, non il vero documento originale su cui i Padri Fondatori hanno apposto le loro firme, ma una delle copie della dichiarazione fatta il 4 luglio 1776 per diffondere la notizia che le 13 colonie si stavano staccando dalla Gran Bretagna.

Esistono solo 24 copie

Secondo il New York Times, sopravvivono solo 24 copie della Dichiarazione e la maggior parte di quelle rimaste è conservata al sicuro nelle collezioni dei musei. In precedenza, una copia della Dichiarazione di Indipendenza era stata venduta nel 1990 per 1.595.000 dollari, ma la scoperta di quest’uomo al mercatino delle pulci è andata ben oltre quella cifra.

Il suo acquisto al mercatino delle pulci di 4 dollari di un dipinto che non gli piaceva, solo perché voleva la cornice, si è concluso con la vendita della copia della Dichiarazione per 2,4 milioni di dollari. La casa d’aste ha affermato che è stato “di gran lunga il prezzo più alto mai registrato per un’opera d’arte americana”, poiché il documento è stato acquistato da Donald J. Scheer (per fortuna non era un altro Donald J.), presidente di una società di investimenti artistici ad Atlanta, Georgia.

Anche se la Dichiarazione di Indipendenza avrebbe potuto costare un’enormità, Scheer aveva affermato di essere stato “disposto a pagare molto di più” per ottenere questo documento storico. L’acquirente ha dichiarato: “Penso che questo sia un documento vivo e le parole sono altrettanto vive oggi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Trova un pezzo di vomito di balena da 30 kg: pescatore diventa ricco

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com