Home » Meteo, fresco e piogge ancora per poco: l’estate torna a infiammarsi
Meteo

Meteo, fresco e piogge ancora per poco: l’estate torna a infiammarsi

Meteo, fresco e piogge ancora per poco: l’estate torna a infiammarsi. Il vortice ciclonico responsabile del maltempo di questi giorni in diverse parti del paese non continuerà a lungo. Fresco e piogge ancora per poco, quindi, almeno fino a mercoledì. Il centro di bassa pressione si sposterà gradualmente dall’area del Mar Ligure verso il medio Adriatico, provocando un movimento verso est e sud dell’area di perturbazione.

Di conseguenza, si prevedono ancora temporali intensi nelle regioni centrali e parzialmente anche nel Sud, sebbene le precipitazioni saranno meno intense in quest’ultima area. Questo episodio meteorologico sarà caratterizzato da un ulteriore calo delle temperature, che scenderanno al di sotto della norma in molte zone del paese, regalando gli ultimi sprazzi di temperature miti.

Tra giovedì e venerdì, infatti, una zona di alta pressione di origine azzorriana influenzerà il Mediterraneo. Questa situazione porterà prevalentemente a condizioni climatiche stabili e soleggiate nel nostro paese. L’unico fattore preoccupante potrebbe essere la possibile comparsa di alcuni temporali, principalmente nella parte estrema del Sud e specialmente in Sicilia, a causa di una leggera circolazione di bassa pressione di origine africana. È probabile che si verifichino anche temporali nel pomeriggio nelle zone montuose. Le temperature però torneranno ad aumentare gradualmente, tornando alle medie stagionali entro venerdì.

Guardando al fine settimana del 2-3 settembre, le tendenze prospettano la possibilità che la depressione atlantica si spinga ancora di più verso l’Europa occidentale, causando un flusso di correnti calde verso il Mediterraneo centrale. Questo potrebbe tradursi in condizioni climatiche stabili e soleggiate in Italia, ma è probabile che le temperature aumentino, soprattutto a partire dalla domenica, con la possibilità di superare le medie stagionali in alcune zone. Tuttavia, questa tendenza necessita ancora di conferme (fonte 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Papa Francesco: “Chiesa aperta anche a gay e trans. Si sentono rifiutati, per loro è dura. E sul movimento in Usa…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com