Naturista partorisce in casa seguendo un tutorial su Youtube: muore per emorragia a 27 anni. È successo lo scorso 22 agosto nel villaggio di Puliampatti, nello Stato del Tamil Nadu, in India. Qui una donna di 27 anni è morta dopo che lei e suo marito hanno scelto di seguire un tutorial sul parto naturale pubblicato su YouTube, invece di andare in ospedale.
Loganayaki, questo il nome della vittima, è morta per un’enorme perdita di sangue dopo che suo marito, Madhesh, non è riuscito a portare a termine un parto naturale in casa e non è stato in grado di tagliare correttamente il cordone ombelicale e rimuovere la placenta. È stata addirittura portata al pronto soccorso di un ospedale, ma ha finito per non opporre resistenza.
Laureati in Servizio Sociale, Loganayaki e Madhesh, sposati da due anni, vivevano nel modo più naturale possibile e, proprio a causa dello stile di vita adottato, prevedevano di avere il bambino in casa senza intervento medico.
“La famiglia ha tentato di rimuovere la placenta, provocandole diverse ore di sanguinamento a partire dalle 4.30. La coppia ha poi trasferito la bambina in un ospedale privato alle 10.30. L’intero villaggio ha difeso la decisione di far nascere la bambina a casa. Attenersi invece alle verdure in foglia di farmaci”, ha detto M. Radhika, il medico che ha curato il caso, secondo il quotidiano “The Hindu”.
Dopo la morte, Radhika ha denunciato il caso alla polizia. Indagherà anche il Ministero della Salute. Il bambino, un maschietto, è sopravvissuto. Il padre ha impedito la vaccinazione del figlio (foto archivio pixabay.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia Helen Smart, la campionessa di nuoto va a dormire e non si sveglia più: morta a 42 anni
Vivere in quartieri sicuri dalla criminalità allontana rischio morte per due condizioni: lo studio
Aggiungi Commento