Home » Italiani investiti a New York, la coppia piacentina doveva tornare a casa: Giulia è grave
Cronaca World

Italiani investiti a New York, la coppia piacentina doveva tornare a casa: Giulia è grave

Italiani investiti a New York, la coppia piacentina doveva tornare a casa: Giulia è grave. Nell’incidente verificatosi nel quartiere Midtown Manhattan a New York domenica sera, sette persone sono rimaste ferite, tra cui due italiani. L’evento è avvenuto intorno alla mezzanotte, all’incrocio tra West 36th Street e la 6th Avenue.

Sul luogo dell’incidente, le forze di polizia del New York City Police Department (NYPD) sono intervenute insieme ad ambulanze e vigili del fuoco. Le indagini hanno rivelato che la conducente di una Honda Accord avrebbe attraversato un semaforo rosso ad alta velocità, colpendo i pedoni. La guidatrice, Iman Lucas, 29 anni, è stata arrestata successivamente con l’accusa di non essersi fermata a prestare soccorso.

Iman Lucas è stata arrestata nel Queens dopo essere stata coinvolta in un incidente su Long Island Expressway, dove la sua auto è entrata in collisione con altre tre vetture. La polizia ha escluso l’intenzionalità e il coinvolgimento di motivazioni terroristiche nell’incidente.

I due italiani tra le vittime

Tra le vittime c’è anche una coppia italiana, Matteo Maria Maj, 51 anni, grafico e membro dello staff del Teatro Gioco Vita di Piacenza, e Giulia Gardani, 34 anni, istruttrice federale di tennis residente a Piacenza. La coppia si trovava a New York come tappa finale di un viaggio di due settimane negli Stati Uniti, che li ha portati da Chicago a Boston e infine a New York. Hanno subito gravi lesioni nell’incidente.

Matteo Maj è stato trasportato, insieme ad altri sei feriti, al Bellevue Hospital, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per trattare un trauma facciale. Successivamente è stato operato per lesioni a tibia e perone. Giulia Gardani è stata portata in condizioni gravi al pronto soccorso del Cornell Hospital, dove ha subito un intervento chirurgico di cinque ore per lesioni alle vertebre cervicali. Le sue condizioni sono rimaste critiche.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Verona, picchia e tenta di violentare una donna in auto: intervengono i passanti e scatta l’inseguimento

Lignano Sabbiadoro, casa svaligiata mentre famiglia dorme: via col bottino ma finisce male per i due ladri

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com