Minibus precipita nella scarpata: 24 morti, almeno due bambini. “Andavano al mercato”. Nel tragico incidente, 22 passeggeri sono morti sul colpo, tra cui due bambini e due donne che sono state soccorse e ricoverate d’urgenza all’ospedale di Denmate, ma purtroppo non sono riuscite a sopravvivere. Le autorità stanno conducendo un’inchiesta per stabilire le cause dell’accaduto. Secondo le ricostruzioni della polizia stradale, il minibus è finito in una scarpata subito dopo una curva sulla strada regionale n. 302.
Il volo è stato di circa 60 metri e non ha lasciato scampo ai 24 occupanti del bus, che erano diretti al mercato domenicale di Demnate, un piccolo borgo rurale situato a pochi chilometri dal luogo dell’incidente. La strada è nota per le sue curve pericolose, ma purtroppo non ci sono percorsi alternativi per raggiungere il souk settimanale che raduna gli agricoltori della provincia.
In Marocco, autocarri e minibus sono i mezzi di trasporto più utilizzati per gli spostamenti da un piccolo centro all’altro, poiché non tutto il territorio è servito da collegamenti pubblici garantiti. La situazione mette in evidenza la necessità di migliorare la sicurezza delle strade e dei trasporti in queste zone per prevenire simili tragedie in futuro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Olimpiadi di Parigi, cancellata la prova di nuoto: Senna troppo inquinata
Torna Ufo Robot con “Goldrake U”, la nuova versione dell’iconico cartone animato esce nel 2024
Meteo, ultimi temporali poi beltempo ma torna il caldo africano: verso Ferragosto bollente
Trascinata nella palude da un coccodrillo: si salva miracolosamente dopo un attacco di 90 minuti
Torna nella casa della madre morta dopo 5 anni: la trova abbattuta e una nuova in costruzione
Aggiungi Commento