Home » Trasferisce una grossa somma su un altro conto ma sbaglia un numero: addio ai risparmi di una vita
Cronaca

Trasferisce una grossa somma su un altro conto ma sbaglia un numero: addio ai risparmi di una vita

Trasferisce una grossa somma su un altro conto ma sbaglia un numero: addio ai risparmi di una vita. Trasferisce una grossa somma di denaro su un altro conto ma sbaglia un numero mentre digita il codice e vede sparire ben 200mila sterline (circa 232mila euro). È quanto accaduto a un uomo che stava già combattendo contro un cancro al cervello di grado quattro.

Stephen Tibbs, questo il nome del protagonista, voleva trasferire la sua pensione nel Regno Unito per contribuire a estinguere il suo mutuo australiano in modo che sua moglie e tre figli non rimanessero con debiti. Ma dopo aver trasferito quella somma attraverso la piattaforma Wise sul proprio conto un paio di mesi fa, non sono riusciti a trovare traccia del denaro: tutto perché una singola cifra nel codice identificativo della loro banca era sbagliata. Invece, i soldi sono finiti in una filiale completamente diversa.

“Quindi il denaro è stato depositato su un conto della National Australia Bank, secondo Wise, e abbiamo la ricevuta che dimostra che Wise lo ha depositato su un conto della National Australia Bank”, ha detto la moglie di Stephen, Michelle. Ma quando la signora Tibbs ha contattato la filiale NAB in questione, il direttore le ha detto che non poteva essere d’aiuto.

“Ho parlato con il direttore della filiale lì, e ufficiosamente ci ha detto che non c’era un numero di conto collegato a quella filiale”, ha detto. La coppia ha avviato un richiamo del pagamento tramite Wise, ma quasi due mesi dopo sono rimasti esasperati perché mancavano ancora i soldi.

Per fortuna tutto si è risolto

“Apparentemente Wise è l’unica che può aiutarci, fino a venerdì della scorsa settimana ci hanno detto che il processo di richiamo aveva richiesto dalle sei alle otto settimane e non avevano ricevuto risposta dal NAB, quindi quella era la fine della quantità di aiuto che potevano fornirci”, ha detto la signora Tibbs.

Il NAB, come riporta 9now, ha anche detto alla coppia che, poiché non erano clienti della banca, non poteva nemmeno aiutarli. In una dichiarazione, Wise ha confermato di non poter essere d’aiuto. “Sfortunatamente, Wise non ha alcun controllo su un cliente che inserisce dettagli di account errati”, ha affermato la società. “Allo stesso modo, se un conto non è attivo con una banca, Wise non ha visibilità su questo.” Tuttavia, la storia ha un lieto fine.

Dopo che A Current Affair è stato coinvolto, NAB è stato in grado di individuare con successo il denaro e depositarlo in sicurezza sul conto ipotecario di Tibbs. “Siamo lieti di essere stati in grado di recuperare i fondi del signor Tibbs e di averli inviati in sicurezza dove originariamente intendeva”, ha affermato Jocelyn Turner, direttore generale esecutivo della risoluzione e riparazione dei clienti di NAB.

“Il tempo impiegato e l’esperienza che il signor Tibbs ha avuto non sono stati abbastanza buoni e siamo determinati a fare meglio. Il nostro team sta ora esaminando come ottenere più rapidamente la risposta giusta quando i clienti trasferiscono accidentalmente denaro sul conto sbagliato”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com