Home » Cinque segnali che il tuo cane non ti ama, l’esperto: “Basta osservare questi atteggiamenti”
Animali Curiosità

Cinque segnali che il tuo cane non ti ama, l’esperto: “Basta osservare questi atteggiamenti”

Cinque segnali che il tuo cane non ti ama, l’esperto: “Basta osservare questi atteggiamenti”. I cani possono essere i migliori amici dell’uomo, ma cosa pensano veramente dei loro padroni? Ora, un esperto di cani, che pubblica con il nome utente @doghealthwithlola, ha rivelato come sapere se piaci davvero al tuo amico peloso. L’amante dei cuccioli, che si ritiene si trovi negli Stati Uniti, carica spesso video del proprio cane ma, più recentemente, è passato a condividere la salute e i consigli degli animali domestici con i propri follower.

In una delle loro ultime clip ha analizzato i segni che possono rivelare i veri sentimenti del tuo cane per te. Se il tuo cane ti evita, non dà contatto visivo, non scodinzola, qualche volta ti aggredisce e non cerca mai la tua attenzione, allora è probabile che non abbia un buon rapporto con te.

Il primo indizio che il tuo cucciolo potrebbe evitarti. ”Il tuo cane può cercare di evitarti o non sembra volerti stare vicino. Potrebbero essere spesso nascosti o spostarsi in un’altra stanza quando ti avvicini”, ha spiegato l’esperto di cani. Se il tuo cane non ti guarda, può anche voler dire che non ti ama. “I cani in genere mostrano fiducia e affetto attraverso il contatto visivo. Se il tuo cane evita costantemente di stabilire un contatto visivo, potrebbe suggerire disagio o disinteresse “, hanno spiegato.

Il membro del comitato consultivo e comportamentista cinofilo Robert Cabral ha detto a Insider che il tuo cane potrebbe non guardarti “perché i cani spesso scelgono la fuga invece di combattere”. Il terzo segno rivelatore che il tuo amico peloso potrebbe non voler essere vicino a te è il “non scodinzolare”. “Sebbene non tutto lo scodinzolare indichi felicità o affetto, una mancanza di scodinzolamento quando interagisci con il tuo cane potrebbe mostrare una mancanza di eccitazione o associazione positiva”.

Se un cane è aggressivo con te, potrebbe non amarti. “Se il tuo cane ringhia spesso, scatta o mostra segni di paura come cantare o scappare quando sei vicino, potrebbe non sentirsi a suo agio o al sicuro intorno a te”, ha detto il TikToker. Tuttavia, Robert ha aggiunto: “Se un cane ti sta mordendo, agisce per autoconservazione, una spinta fondamentale che hanno quasi tutti gli animali”.

Non è tipico per loro mordere quando non gli piaci, proprio quando si sentono minacciati. Infine, se il tuo cucciolo non “cerca la tua attenzione”, potrebbe non essere un tuo grande fan. “I cani spesso mostrano affetto cercando l’attenzione del loro proprietario attraverso il gioco, le coccole o semplicemente seguendoli. ”Se il tuo cane non si impegna in questi comportamenti, ciò potrebbe suggerire una mancanza di attaccamento” (leggi anche i tre errori dei proprietari di cani).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com