Home » Palo di ferro tocca filo della corrente durante funzione religiosa: 4 fedeli morti fulminati e 7 feriti
Cronaca World

Palo di ferro tocca filo della corrente durante funzione religiosa: 4 fedeli morti fulminati e 7 feriti

Palo di ferro tocca filo della corrente durante funzione religiosa: 4 fedeli morti fulminati e 7 feriti. Quattro persone vengono fulminate in India dopo che una processione religiosa musulmana si è schiantata contro un cavo aereo ad alta tensione. È successo lo scorso sabato, 29 luglio, nello stato indiano del Jharkhand. Qui alcuni fedeli sono stati uccisi, mentre altri sette sono rimasti feriti, quando un palo di metallo portato da alcuni devoti ha colpito un cavo aereo, ha detto il sovrintendente della polizia del distretto di Bokaro Priyadarshi Alok.

La scossa si è verificata quando un oggetto di ferro chiamato “Tazia” è entrato in contatto con un filo ad alta tensione che trasportava 11.000 volt. I feriti sono stati portati al Bokaro General Hospital, dove tre rimangono in condizioni critiche. Il calendario islamico è attualmente nel mese di Muharram, il periodo più sacro per gli sciiti di tutto il mondo, quando le grandi processioni dell’Ashura segnano il martirio del nipote del profeta Maometto, Hussein, nel settimo secolo.

La tragedia è stata ripresa in un video

Le immagini, che preferiamo non pubblicare, mostrano il momento in cui il corteo porta il carro troppo vicino al filo ad alta tensione. Quando la folla si avvicina al cavo, la Tazia sembra oscillare e la sua cima sembra proprio vicina a toccarlo. Poi un forte boato insieme alle urla e il carro che cade a terra. Si sentie un uomo della processione gridare in hindi: “Fermati, fermati, fermati!” Non ti avevo avvertito di fermarti?” (foto: pixabay.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Capodarso, scontro tre auto sulla Caltanissetta – Gela: due morti e 4 feriti. Due sono gravi

Stop reddito di cittadinanza, Conte: “Vendetta contro il Movimento sulla pelle dei poveri”

Cagliari, trovato morto in un b&b: Gabriele strangolato a 43 anni. C’è un arresto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com