Polpo si attacca alla schiena di un bagnante: la ‘battaglia’ per staccarlo. Incredibile disavventura per un bagnante…e per un polpo. L’uomo ha poi pubblicato il video della sua particolare esperienza su Tik Tok raccogliendo migliaia di visualizzazioni. Protagonista del filmato è un polpo attaccato alla schiena di un bagnante che, probabilmente per paura, sembra non volersi staccare nonostante i tentativi di allontanarlo.
@christiancastagna7 Ma non va più via #polpo #viral #fyp ♬ OUT NOW Enzo Smooth Operator – Enzo
I polpi non sono animali aggressivi nei confronti degli esseri umani e non si attaccano a loro. In generale, i polpi sono creature marine molto intelligenti e curiose, ma non rappresentano una minaccia per le persone. Tuttavia, è importante sottolineare che i polpi hanno tentacoli dotati di ventose che possono aderire a diverse superfici, compresa la pelle umana. Questo può accadere accidentalmente, specialmente se si maneggiano polpi vivi o se si incontrano in acqua. Le ventose possono aderire alla pelle umana per cercare un punto di presa, ma questo non è un attacco intenzionale.
Se dovesse verificarsi una situazione del genere, è importante mantenere la calma e rimuovere delicatamente i tentacoli del polpo. In genere, immergere i tentacoli in acqua salata può aiutare a rilasciare la presa. È sconsigliato tirare con forza o tentare di strappare i tentacoli, poiché potrebbe causare danni sia al polpo che alla pelle umana.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Milano, palazzina crollata durante i lavori di ristrutturazione: il boato nella notte
Doppio malore improvviso a calcetto, due persone muoiono a un’ora di distanza: avevano 48 e 51 anni
Napoli, Sofia Vergara sbarca a Capri e in Costiera amalfitana: serenata sulle note di ‘O Sole Mio
Uruguay, la siccità prosciuga i rubinetti: mezza Nazione senza acqua potabile
Aggiungi Commento