Doppio malore improvviso a calcetto, due persone muoiono a un’ora di distanza: avevano 48 e 51 anni. Nel tragico evento accaduto ieri sera, venerdì 14 luglio, due persone hanno perso la vita dopo aver accusato un malore durante una partita di calcetto. I due episodi sono avvenuti in due diverse località della provincia di Napoli, ma entrambi sono accomunati da questa triste fatalità.
Le vittime sono due uomini di 48 e 51 anni, che si sono sentiti male durante una serata sportiva in compagnia dei loro amici. Al momento non sono state identificate le cause delle morti, ma le alte temperature registrate in questi giorni a Napoli e nelle zone circostanti potrebbero aver giocato un ruolo in entrambi gli eventi.
Il primo episodio si è verificato ad Arzano, quando il 51enne ha accusato un malore ed è collassato, accasciandosi a terra durante una partita di calcetto. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, intervenuto prontamente, è stato constatato il decesso dell’uomo. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della tenenza di Arzano, mentre l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro del corpo.
Due casi a pochi chilometri di distanza
Poco dopo, i Carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti in via Mario Pagano, dove un altro uomo di 48 anni si è sentito male durante una partita di calcetto. Anche in questo caso, nonostante i soccorsi tempestivi del personale del 118, gli sforzi per rianimarlo sono stati vani. La salma è stata successivamente affidata ai familiari.
Si tratta di un evento tragico che ha causato la perdita di due vite umane. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte dei decessi. Nel frattempo, le autorità potrebbero valutare l’eventuale influenza delle temperature elevate sulle circostanze dei malori.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Milano, palazzina crollata durante i lavori di ristrutturazione: il boato nella notte
Aggiungi Commento