Home » “Stanno uccidendo la tazza di tè”: allarme in Inghilterra da un sondaggio sull’antica tradizione
Curiosità

“Stanno uccidendo la tazza di tè”: allarme in Inghilterra da un sondaggio sull’antica tradizione

“Stanno uccidendo la tazza di tè”: allarme in Inghilterra da un sondaggio sull’antica tradizione. Uno dei simboli della cultura britannica sta scomparendo con le ultime generazioni. Il predominio della classica tazza di tè potrebbe infatti scomparire, con la Generazione Z che preferisce le bevande fredde o una birra, secondo un nuovo sondaggio. I giovani di età compresa tra 18 e 24 anni preferiscono una limonata, una bibita o un succo, piuttosto che una tazza di tè quando incontrano amici e familiari.

Quasi la metà ha affermato che preferiscono bibite o succhi di frutta a caffè, tè e cioccolata calda. La ricerca, ripresa dal Daily Mail, è stata condotta da The Ice Co, il principale produttore in Europa. Il sondaggio ha anche esaminato le abitudini di conversazione degli inglesi più in generale, scoprendo che anche la generazione più giovane ignora maggiormente le chiamate di familiari e amici, affidandosi invece maggiormente alla messaggistica istantanea per mettersi in contatto con i propri cari.

Lucy Redman, responsabile del marketing di The Ice Co, ha dichiarato: “Recuperare il ritardo con amici e familiari è molto importante per il nostro benessere, ma molti di noi, in particolare la generazione Z, si affidano ai messaggi di testo per avere conversazioni importanti piuttosto che rispondere al telefono o, ancora meglio, incontrarsi faccia a faccia davanti a un drink!”.

Calano anche le vendite delle tazze

E ancora: “In modo preoccupante, la nostra ricerca ha anche dimostrato che la crisi del costo della vita sta avendo un impatto reale sulla frequenza con cui vediamo anche i nostri amici e la nostra famiglia. Di conseguenza i cordoni della borsa si stringono e usciamo meno nei bar e nei caffè. E la Gen Z è la fascia d’età più colpita, con il 42% che esce di meno con amici e familiari da quando è iniziata la crisi del costo della vita”.

La conferma arriva anche dai dati diffusi dal rivenditore di articoli per la casa e giardinaggio, wilko, secondo i quali le tazze in vetro stile caffè, rese popolari da catene come Starbucks, superano del 20% le vendite delle tazze da tè convenzionali. Le cifre mostrano che la tazza da latte più popolare di Wilko è notevolmente più popolare della sua tazza da tè più venduta.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Chi beve caffè dorme di meno e non solo: scoperta nuova caratteristica per gli amanti dell’espresso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com