Usa il cellulare durante la carica: ragazzina di 12 anni muore fulminata. L’uso dello smartphone durante la ricarica è una delle attività più comuni. Una routine che raramente ha portato a problemi e difficilmente si pensa che possa causare un incidente. Tuttavia, una ragazza di 12 anni è morta in Brasile dopo aver ricevuto una scossa elettrica mentre utilizzava il cellulare, che era in carica. Gli esperti sottolineano che il caricabatterie probabilmente non era quello originale, che soddisfa gli standard di sicurezza e riduce al minimo la possibilità di incidenti.
La tragedia si è consumata la scorsa domenica 18 giugno, quando la dodicenne stava utilizzando il dispositivo. La scossa elettrica, secondo la stampa locale, ha completamente fuso l’ingresso del caricatore. Immediatamente la ragazza è stata soccorsa dai parenti e trasportata all’unità di cure urgenti di Oeiras, l’ospedale più vicino. Tuttavia, una volta giunta alla struttura sanitaria, i medici non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.
“Con profonda tristezza, l’ufficio del sindaco di Colonia do Piauí riceve la notizia della morte prematura del minore. In questo momento di dolore, esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia in lutto, in particolare alla madre, Ivone María da Silva, e al padre, Edvaldo José Teixeira (…). Sarà sempre ricordata con affetto da tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerla. Possa la sua anima riposare in pace”, hanno affermato le autorità in un comunicato recentemente diffuso. Inoltre, nella comunità è stato decretato un giorno di lutto.
La teoria più accreditata è che il caricabatterie fosse di bassa qualità, il che aumenta le possibilità di incidenti, anche se raramente accade. I caricatori originali aumentano la sicurezza ed evitano i pericoli che possono verificarsi più facilmente negli altri casi. Il rischio di surriscaldamento , corti circuiti, o persino danni al dispositivo stesso, è molto più elevato quando si tratta di un cavo di un’azienda diversa da quella originale del telefono (o del dispositivo in generale).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Fili in contatto, 12enne muore fulminata dal caricabatterie del telefono: la tragedia
Aggiungi Commento