Disperso in mare il sottomarino per turisti in visita al Titanic: giallo sui passeggeri. Non si hanno più segnali da un sottomarino usato per portare gruppi di turisti a vedere il relitto del Titanic. L’imbarcazione ha fatto perdere le proprie tracce nell’oceano Atlantico, al largo del continente americano. A riportare la notizia è la Bbc, precisando che è scattato l’allarme ed è stato dato il via alle ricerche.
Secondo l’emittente, che cita una fonte della Guardia Costiera di Boston, negli Usa, l’imbarcazione ha fatto perdere le proprie tracce nell’oceano Atlantico. Il piccolo sommergibile fa parte di una flottiglia di mezzi subacquei utilizzati da società private per portare gruppetti di turisti nelle profondità dell’oceano.
La tappa più gettonata, ovviamente a a a pagamento, è proprio quella diretta verso i fondali su cui sono adagiati i resti del celeberrimo transatlantico adagiato a 3800 metri sotto il livello del mare. Secondo la Bbc, al momento non è chiaro se a bordo del mini sommergibile scomparso vi fossero visitatori o solo membri dell’equipaggio. Per ora è considerato “disperso”.
Più di cento anni fa, il Titanic fu lanciato al largo con la fama di essere una nave “inaffondabile”. Tuttavia, durante la sua prima traversata dall’Inghilterra all’America nel 1912, la nave colò a picco dopo essersi scontrata con un iceberg, causando la perdita di numerosi passeggeri. Questo disastro marittimo è rimasto impresso nella storia, tanto da essere narrato in libri e film.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Buja, schiacciato dal trattorino mentre taglia l’erba nel giardino: in gravissime condizioni un 70enne
Cagliari, 23enne pestato a sangue e abbandonato in fin di vita in strada: arrestate due persone
Padre e figlio colpiti da un fulmine: morti entrambi mentre rientrano a casa mano nella mano
Modella incinta di 8 mesi crivellata di colpi in auto: lei muore ma i medici salvano la bimba
Accusato di abusi su minori, pedofilo mangia cioccolato avvelenato in aula per uccidersi
Aggiungi Commento