Home » Alle donne piacciono di più gli uomini ricchi? Da uno studio la conferma. Gli uomini guardano di più l’aspetto fisico
Curiosità

Alle donne piacciono di più gli uomini ricchi? Da uno studio la conferma. Gli uomini guardano di più l’aspetto fisico

Alle donne piacciono di più gli uomini ricchi? Da uno studio conferma. Gli uomini guardano di più l’aspetto fisico. Le donne adorano davvero di più gli uomini ricchi: uno studio conferma che danno la priorità alle finanze nei potenziali partner, mentre i ragazzi sono più concentrati sull’aspetto. I ricercatori dell’Università di Bath hanno deciso di capire quali sono le priorità di uomini e donne nella scelta dei potenziali partner. I risultati suggeriscono che le donne danno la priorità allo status sociale e alle prospettive finanziarie, mentre gli uomini sono più concentrati sull’aspetto.

“Gli uomini eterosessuali hanno valutato l’attrattiva fisica più alta rispetto alle donne, mentre queste ultime attribuivano maggiore importanza allo status sociale e alle prospettive finanziarie rispetto agli uomini”, ha scritto il team, guidato da Meike Scheller, nel loro studio.

Nel loro studio, il team ha deciso di capire se l’attrazione sessuale influenza o meno la preferenza del partner. “Si presume che l’attrazione sessuale guidi l’interesse, il desiderio e l’affinità verso specifiche caratteristiche del partner. Tuttavia, non è stato testato esplicitamente se l’attrazione sessuale possa davvero spiegare le differenze di sesso nelle preferenze dei partner”, si legge nell’articolo pubblicato su The Journal of Sex Research.

Il team ha reclutato 310 partecipanti che si sono identificati come asessuali, grigio-sessuali o demisessuali (nel senso che provano poca o nessuna attrazione sessuale), così come 166 persone che si identificano come allosessuali (provano un’elevata attrazione sessuale). I partecipanti sono stati intervistati sulla loro intensità di attrazione sessuale e romantica, nonché sulle loro preferenze di coppia.

Alle donne piacciono di più gli uomini ricchi? Da uno studio la conferma

I risultati hanno rivelato che gli uomini allosessuali danno la priorità all’attrattiva fisica e all’intelligenza nei potenziali partner. Al contrario, le donne allosessuali attribuiscono maggiore importanza alle prospettive finanziarie e alla coscienziosità di un potenziale partner. Tuttavia, queste preferenze erano meno pronunciate nei partecipanti che provavano poca o nessuna attrazione sessuale.

“Le donne con una bassa attrazione sessuale attribuivano maggiore importanza all’intelligenza e all’istruzione, e meno importanza all’attrattiva fisica, allo status e alle prospettive finanziarie o alla coscienziosità rispetto alle donne con una maggiore attrazione sessuale”, ha spiegato il team.

“Allo stesso tempo, gli uomini con scarsa attrazione sessuale davano meno importanza a tutte le caratteristiche del partner, ad eccezione dello status sociale e delle prospettive finanziarie, che già ricevevano le classifiche di importanza più basse tra tutti i tratti caratteriali”.

I risultati suggeriscono che l’attrazione sessuale gioca un ruolo chiave nella preferenza del partner. “Nel complesso, il presente studio suggerisce che sia il sesso che la forza dell’attrazione sessuale e romantica influenzano le preferenze di scelta del compagno degli individui”, ha concluso il team.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com