Home » Incidente al Giro di Svizzera, Gino Mader vola da un dirupo a 100 km/h: è morto
Cronaca

Incidente al Giro di Svizzera, Gino Mader vola da un dirupo a 100 km/h: è morto

Incidente al Giro di Svizzera, Gino Mader vola da un dirupo a 100 km/h: è morto. È successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 giugno, lungo la discesa dell’Albula Pass della quinta tappa del Giro di Svizzera. Lo svizzero Gino Mader (vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2021), 26 anni, e Magnus Sheffield, 21enne americano della Ineos, sono precipitati dalla scarpata ripidissima che si trova almeno 50 metri sotto il livello della strada. In quel punto si sono raggiunti i 100 km/h.

Le condizioni di Mader destano grosse preoccupazioni. Il corridore della Bahrain, che è stato soccorso dai medici pochi minuti dopo la caduta, era in arresto cardiaco ed è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Coira. Le sue condizioni sono così serie che i sanitari non hanno ancora precisato la natura e la quantità dei traumi, la prognosi vitale resta in bilico. L’altro ciclista, Magnus Sheffield, se l’è cavata con una notte in osservazione in ospedale prima delle dimissioni.

La Bahrain Victorious ha emesso un comunicato stampa

“Il nostro Gino Mäder è rimasto coinvolto in una caduta durante la discesa verso La Punt, traguardo della quinta tappa del Tour de Suisse. Il corridore è uscito di strada ed è precipitato in un burrone, dove è stato prontamente soccorso dal medico di gara. Mäder è stato trovato privo di sensi, rianimato sul posto e poi trasportato in elicottero all’ospedale di Coira. Ulteriori notizie sulle conseguenze dell’incidente seguiranno dopo che Mäder sarà sottoposto a ulteriori esami. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Gino”.

AGGIORNAMENTO 13:46

Gino Mader purtroppo non ce l’ha fatta. Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, il giovane ciclista  è morto oggi, venerdì 16 giugno  alle 11.30 nel reparto rianimazione dell’ospedale di Coira.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Scontro tra Tir e minibus per disabili, almeno 15 morti: la strage in Canada – VIDEO

Torino, artigiano edile violenta 16enne: attirata con una scusa in una casa in ristrutturazione

Incidente a Volvera, 22enne travolto e ucciso sulle strisce: ferita la fidanzata

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com