Home » Rubano a una coppia di anziani alluvionati: arrestati due albanesi. Il gip: “Devono restare in carcere”
Cronaca

Rubano a una coppia di anziani alluvionati: arrestati due albanesi. Il gip: “Devono restare in carcere”

_upscale

Rubano a una coppia di anziani alluvionati: arrestati due albanesi. Il gip: “Devono restare in carcere”. Il giudice per le indagini preliminari di Ravenna, Andrea Galanti, ha confermato gli arresti dei due coniugi di origine albanese che sono stati arrestati domenica mattina dalla polizia a Fornace Zarattini, una frazione vicino alla città. La coppia è accusata di aver rubato 5.500 euro a una coppia di anziani ultrasettantenni colpiti dall’alluvione.

Rubano a una coppia di anziani alluvionati: arrestati due albanesi

I due coniugi, un idraulico di 39 anni che vive nella città romagnola fin da bambino, e sua moglie, una casalinga di 33 anni, si sono fatti passare per volontari e hanno offerto aiuto a una coppia di anziani per rimuovere il fango dalla loro casa. Ma invece di aiutarli hanno rubato loro 5.500 euro in contanti. Il 39enne, comparso davanti al giudice per le indagini preliminari, ha ammesso la piena responsabilità dell’accaduto. Ha chiesto perdono sostenendo di essere andato con sua moglie e alcuni altri volontari con l’intenzione reale di aiutare, ma di essere caduto in tentazione dopo aver trovato quei soldi in una borsa lasciata ad asciugare al sole. Sua moglie ha confermato di non essere a conoscenza del furto.

Le accuse (gravissime)

Secondo il giudice, entrambi sono responsabili: la donna avrebbe preso i soldi e li avrebbe nascosti in una borsa frigo, mentre l’uomo avrebbe partecipato al successivo furto. Il giudice ha definito l’atto “odioso” nonostante entrambi abbiano un reddito che permette loro di sostenere la famiglia. L’azione, secondo il giudice, va oltre il semplice importo di denaro rubato e ha causato “grave allarme nella comunità cittadina”. Ha descritto l’azione come “scorretta e determinata”, sfruttando un’emergenza collettiva per scopi egoistici. I due sono accusati di furto aggravato in abitazione in concorso, tenendo conto delle “limitate capacità difensive degli anziani saccheggiati” e del contesto di “estrema difficoltà”, ovvero la necessità di aiuto delle vittime per ripulire la propria casa dal fango.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com