Home » Meteo, settimana tra pioggia e forti temporali, ma c’è una buona notizia
Meteo

Meteo, settimana tra pioggia e forti temporali, ma c’è una buona notizia

Meteo, settimana tra pioggia e forti temporali, ma c’è una buona notizia. Il ciclone mediterraneo responsabile del maltempo degli ultimi giorni si allontana verso la Grecia, ma avremo comunque una settimana tra pioggia e forti temporali, scaturiti da un nucleo di correnti più fredde in transito dalla Scandinavia. In tutto ciò c’è una buona notizia: sotto il profilo termico il mese di maggio inizia ad allinearsi alla media.

Le temperature sono in aumento e nei prossimi giorni avremo un assaggio di estate con l’inizio più diffuso di valori massimi di 27/28°C, o persino superiori, in particolare sulle regioni settentrionali. Da metà settimana contenuta diminuzione per l’arrivo di una fase più instabile e poi da venerdì al weekend si preannuncia di nuovo più caldo. Nessun eccesso termico per il momento anche se ci sarà anche un pochino di afa. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“La giornata di martedì vedrà una maggiore stabilità, ci sarà sole al mattino, poi nel pomeriggio l’eventuale instabilità temporalesca dovrebbe restare relegata alle sole zone interne e montuose . Le temperature saranno molto miti su tutta l’Italia, persino calde sulle regioni centro settentrionali con massime anche superiori ai 27/28°C”.

METEO MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ

“Tra mercoledì e giovedì la discesa di una goccia di aria più fredda dalla Scandinavia causerà un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali anche intensi che si propagheranno da est a ovest coinvolgendo soprattutto i settori a nord del Po ma localmente anche le basse pianure e l’Emilia Romagna. Temporali ma prevalentemente diurni interesserebbero anche le zone interne del Centro e parte del Sud. Nel frangente le temperature subirebbero una contenuta diminuzione, soprattutto giovedì”.

METEO VENERDÌ

“Venerdì la pressione dovrebbe aumentare nuovamente e garantire una maggiore stabilità atmosferica pur con ancora dei piovaschi e dei temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi. Le temperature tenderanno a salire di nuovo. Anche il weekend si preannuncia ambiguo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Masso cade sulla statale della Val Venosta: auto sfiorata di un soffio vicino a Bolzano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com