Lodi, muore un’ora prima del funerale di sua mamma: Maria Cristina aiutava i disabili come volontaria. Un triste destino ha colpito Maria Cristina, privandola della possibilità di salutare sua madre Enrica Pedinazzi. Purtroppo, Maria Cristina è morta solo un’ora prima del funerale della donna che le ha dato la vita.
La signora Pedinazzi, all’età di 83 anni, era scomparsa il giorno precedente, ma non a causa del dolore. Maria Cristina, di 59 anni e residente a Lodi, stava lottando contro una malattia incurabile da diversi mesi, che alla fine l’ha portata via poco prima delle esequie per la sua amata madre.
A riportare la notizia è ‘Il Cittadino di Lodi’, secondo cui Maria Cristina Buttignoni era una donna molto rispettata in città. Questo grazie al suo notevole impegno come coordinatrice e responsabile del centro diurno per disabili della Fondazione Stefano ed Angela Danelli. Ha dedicato la sua vita al servizio degli altri e della comunità, dimostrandosi anche un’attivista per Amnesty International.
Nonostante le sue condizioni di salute, Cristina aveva intenzione di partecipare all’ultimo saluto alla sua madre, ma purtroppo non ha potuto farlo. Ora la città si unisce attorno alla sua famiglia per dirle addio nel Duomo di Lodi. I social media sono stati pieni di messaggi per la donna, come ad esempio: “Il mio cuore e la mia anima sentiranno molto la sua mancanza. Aveva ancora tanto da dare a persone come me. Era un’anima straordinaria”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Attraversa I binari di corsa dopo una rissa: 48enne travolto e ucciso dal treno alla stazione Bagni di Tivoli
Distrugge l’autovelox con una fionda e biglie di acciaio: pensionato nei guai nel Veronese
Brianza, candele alla cocaina a Cesano Maderno: polizia stronca traffico internazionale di droga
Grosseto, sesso no stop per 24 ore: 50enne ricoverato in rianimazione
Aggiungi Commento