Home » Oms, guida alla “masturbazione e identità di genere” per i bimbi sotto i 4 anni: è bufera
News World

Oms, guida alla “masturbazione e identità di genere” per i bimbi sotto i 4 anni: è bufera

Oms, guida alla “masturbazione e identità di genere” per i bimbi sotto i 4 anni: è bufera. L’Organizzazione Mondiale della Sanità è stata invitata a ritirare la guida “inquietante” alle scuole sull'”educazione sessuale” per i bambini piccoli. È quanto si legge sul Daily Mail che fa riferimento a un controverso rapporto di 68 pagine chiamato ‘Standards For Sexuality Education in Europe’.

Secondo il rapporto dettagliato dell’OMS rivolto ai responsabili politici di tutta Europa, i bambini sotto i quattro anni dovrebbero “fare domande sulla sessualità” ed “esplorare le identità di genere”. La guida ufficiale supporta anche la fornitura di informazioni ai bambini sotto i quattro anni su “godimento e piacere quando si tocca il proprio corpo, masturbazione della prima infanzia”.

Lo stesso rapporto dell’OMS afferma che i bambini di età compresa tra i quattro ei sei anni dovrebbero “parlare di questioni sessuali” e “consolidare la propria identità di genere”. Questa guida è stata pubblicata per la prima volta nel 2010. E ora alcuni gruppi sono preoccupati per la sessualizzazione dei bambini molto piccoli, vogliono che sia vietata per paura di influenzare la politica ufficiale di educazione sessuale.

Il rapporto è venuto fuori nel Regno Unito dopo che l’esecutivo drl Galles lo ha consultato per la stesura del programma obbligatorio di educazione sessuale nelle scuole del Galles. Laura Anne Jones, ministro ombra dei conservatori per l’istruzione in Galles, ha affermato che l’OMS deve “revocare immediatamente il consiglio”. La signora Jones ha anche chiesto al governo gallese di “prendere le distanze” dalla guida, “francamente inquietante”, dell’OMS.

“Dobbiamo fermare questa spinta dell’ideologia di genere dannosa nell’educazione sessuale in Galles e nel Regno Unito, con effetto immediato”, ha detto al Telegraph. Ma dall’organizzazione mondiale della Sanità nessun passo indietro. Un portavoce ha detto che sostiene la guida. “Le nostre linee guida riflettono fatti psicologici stabiliti sulla base di decenni di ricerca”.

Il documento afferma che i bambini intraprendono l’educazione sessuale dalla nascita. “Dalla nascita, i bambini imparano il valore e il piacere del contatto fisico, del calore e dell’intimità. Poco dopo imparano cosa è ‘pulito’ e cosa è ‘sporco’. In altre parole, stanno imparando l’educazione sessuale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com