Napoli campione, Borbone: “La Real Casa delle Due Sicilie con orgoglio festeggia con tutta la città”. Il Napoli strappa il punto a Udine e taglia l’ambito traguardo del terzo scudetto della sua storia. La squadra di Spalletti insieme alla società e, soprattutto, i tifosi portano i colori azzurri ai fasti di una volta, quando Napoli era tra le più importanti capitali del mondo, durante il Regno delle due Sicilie. E a tal proposito non potevano mancare i festeggiamenti e il commento della Real Casa. Di seguito il comunicato stampa di S.A.R Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro.
“La Real Casa di Borbone delle Due Sicilie con orgoglio festeggia con tutta la città di Napoli questa vittoria e questo grande traguardo sportivo atteso trentatré anni. Seguiamo sempre con attenzione tutto quello che accade in Italia e in particolare nelle Regioni del Mezzogiorno. Insieme alla mia famiglia, abbiamo seguito questa stagione trionfale, ricca di emozioni, che ha visto la squadra del Napoli protagonista in Italia ed anche in Europa. Il nostro cuore è ovunque nel mondo dove risiedono i tifosi del Napoli, ai quali va il nostro pensiero più affettuoso in questi momenti di festa e di gioia.
Forza Napoli!
Carlo di Borbone delle Due Sicilie Capo della Real Casa”.
La Real Casa di Borbone delle Due Sicilie ha regnato sull’Italia Meridionale dal 1734 al 1861. L’attuale capo della Real Casa è Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, il quale insieme a sua moglie, Sua Altezza Reale la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro, è molto attivo nella promozione dell’identità culturale, artistica, storica e spirituale dell’Italia Meridionale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento