Cane intossicato per tre volte dagli spinelli trovati in strada: il caso di Bondi non è l’unico. La legalizzazione della marijuana per uso ricreativo a New York ha portato a un aumento dei casi di cani che mangiano involucri di spinelli abbandonati per strada e poi si ammalano.
La proprietaria di Bondi, un barboncino di 8 mesi, stava passeggiando con il suo cane in un parco pubblico quando ha ingurgitato uno strano bocconcino. Tornata a casa, Bondi ha cominciato a sentirsi male, a non reggersi quasi in piedi e a inciampare. La proprietaria si è precipitata dal veterinario dove Bondi è stato diagnosticato con avvelenamento da marijuana, essendo stato trovato l’incarto di uno spinello nel suo stomaco.
L’odore di marijuana nell’aria è diventato sempre più presente a New York, con l’apertura dei primi dispensari per la vendita legale di marijuana ai maggiori di 21 anni per uso ricreativo e il permesso di consumare all’aperto. Questa presenza costante di marijuana per le strade ha portato a un aumento degli involucri e dei residui di spinelli abbandonati per le strade, nei parchi e sui marciapiedi.
Cane intossicato dagli spinelli trovati in strada: allarme a New York
Il centro di controllo del veleno della American Society for the Prevention of Cruelty to Animals conferma che il numero di avvelenamenti da marijuana tra gli animali domestici è aumentato del 300% negli ultimi cinque anni, con un aumento dell’11% solo nell’anno 2022. Mentre gli avvelenamenti non sono quasi mai mortali, preoccupano i proprietari degli animali.
Bondi è solo l’ultimo di una serie di cani ad ammalarsi a causa della marijuana abbandonata per strada. Qualche settimana fa, Hudson, un Golden retriever, è stato trovato in stato di stordimento dopo aver mangiato una caramella alla marijuana trovata per strada. Il proprietario ha lanciato l’allarme sui social media e ha ricevuto numerose reazioni e proteste da parte degli utenti social. Hudson ha impiegato diversi giorni per riprendersi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Cane inghiotte kong e soffoca: veterinaria lo salva in diretta – VIDEO
Aggiungi Commento