Mangia cibo per strada con veleno per topi: studente in viaggio a Taipei muore a 24 anni. Un ragazzo australiano di 24 anni mangia cibo per strada con veleno per topi e rimsne avvelenato durante un viaggio studio a Taipei, capitale di Taiwan. Ma secondo la polizia, quella del cibo avvelenato non è l’unica ipotesi. Gli investigatori credono infatti che possa trattarsi di tentato omicidio.
Alex Shorey, 24 anni, è stato trasportato da Taipei con un aereo medico appositamente noleggiato alla sua città natale di Toowoomba, 130 km a ovest di Brisbane, in Australia. Il giovane aveva ingerito il superwarfarin poco prima di Pasqua. Di tratta di un veleno altamente tossico che impedisce la coagulazione del sangue. La sua famiglia inizialmente sospettava che il veleno fosse contenuto nel cibo di strada contaminato, ma hanno rivelato che la polizia sta anche verificando se sia stato “somministrato deliberatamente”.
Mangia cibo per strada con veleno per topi: 24enne in gravi condizioni
Il giovane, che era in un programma di studio di un anno, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Taipei Medical University, lo scorso 18 aprile, dopo diverse visite precedenti per il suo sanguinamento incontrollato, che lo ha visto svegliarsi la mattina coperto di sangue. Stava “sanguinando pesantemente dal naso… sanguinava nei suoi muscoli e nelle sue articolazioni”, e i suoi polmoni erano pieni di liquido”, le parole della famiglia, riportate dal Daily Mail.
Dopo giorni di emorragia è andato in shock ipovolemico, ovvero i suoi organi rischiavano di cedere per mancanza di sangue. Sfortunatamente una grave reazione allergica a un trattamento con vitamina K in ospedale lo ha visto andare in collasso cardiorespiratorio sei giorni dopo. Il giovane ha subito danni agli organi, insufficienza respiratoria e anemia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Messico, guerra tra narcos con droni: l’attacco dei chapitos ai rivali in diretta – VIDEO
Aggiungi Commento