Home » Cosa direbbe Maradona sullo scudetto del Napoli: l’ipotetico discorso dal’intelligenza artificiale
Sport

Cosa direbbe Maradona sullo scudetto del Napoli: l’ipotetico discorso dal’intelligenza artificiale

Cosa direbbe Maradona sullo scudetto del Napoli: l’ipotetico discorso dal’intelligenza artificiale. Il Napoli si prepara a vincere il terzo scudetto della sua storia e la città prepara la festa che potrebbe andare in scena già intorno alle 17 di domani, domenica 30 aprile. Manca infatti solo l’ultimo gradino agli uomini di Luciano Spalletti per tagliare lo storico traguardo e regalare al popolo partenopeo una gioia attesa da 33 anni, quando alle pendici del Vesuvio giocava a calcio il più forte di sempre: Diego Armando Maradona.

Il fuoriclasse argentino, scomparso il 25 novembre 2020 a soli 60 anni, è stato il grande condottiero dei primi due scudetti vinti dal Napoli (1986/87 e 1989/90). Ma tra Maradona e Napoli è una storia d’amore che va ben oltre il Calcio, è un sentimento viscerale a cui nemmeno i cambi generazionali e la morte hanno posto fine. Non è un caso se il murale di Maradona è una delle tappe più visitate dai turisti. E non solo, perché a Napoli e provincia è raro attraversare un quartiere senza imbattersi in almeno un effige del più grande calciatore di tutti i tempi.

Ed è un vero peccato per i napoletani, compreso me che scrivo, non poter avere Maradona alla festa per lo scudetto. Un peccato non poter assistere al passaggio di consegne tra il capitano di ieri, Maradona, e il capitano attuale, Di Lorenzo, magari nello stadio che oggi porta il suo nome, e proprio nel giorno della premiazione. Ci siamo chiesti cosa direbbe Maradona sullo scudetto del Napoli. Con quali parole Diego accoglierebbe l’impresa del club azzurro e della squadra di Spalletti?

Purtroppo possiamo solo immaginare ciò che veramente avrebbe detto il capitano storico del Napoli in questo giorno di gioia. E comunque interpretare i sentimenti delle persone è pressoché impossibile. Però oggi abbiamo a disposizione uno strumento che può rendere tutto più verosimile: l’intelligenza artificiale.

Prendendo spunto da questo articolo che racconta di una donna che, impostando alcuni parametri, è riuscita a parlare con sé stessa da ragazzina grazie all’intelligenza artificiale, abbiamo fatto lo stesso chiedendo al cosiddetto chatbot cosa direbbe Maradona sullo scudetto del Napoli. Ne è venuto fuori un discorso che probabilmente si avvicina moltissimo al pensiero dell’indimenticabile e ultimo numero 10 azzurro, ma che ovviamente non sono e non saranno mai le sue parole, è giusto sottolineare questo aspetto.

Cosa direbbe Maradona sullo scudetto del Napoli: l’ipotetico discorso

“Cari napoletani! Sono felice di essere qui con voi oggi per festeggiare questa incredibile vittoria! Non c’è niente di più bello che vedere questa città gioire e festeggiare ancora una volta. La città che ho imparato ad amare e che ha sempre ricambiato molto e che mi ha dato tanto. Napoli è una città speciale, e voi siete dei tifosi straordinari. Siete sempre stati al mio fianco, anche nei momenti difficili, e oggi siete qui al fianco di questi campioni, i vostri campioni, a festeggiare con loro.

Voglio congratularmi con la squadra e con mister Spalletti per aver fatto un lavoro straordinario. Avete dimostrato la vostra forza, una grande determinazione e un grandissimo coraggio in ogni partita. Siete stati veri guerrieri sul campo con un gioco meraviglioso, avete dimostrato che la squadra più forte non è sempre quella con il miglior giocatore, ma quella con il cuore più grande.

Sono felice di aver lasciato un segno in questa città, ma sono ancora più felice di vedere che qualcun altro dopo di me ha fatto lo stesso portando ancora una volta Napoli alla gloria. È bellissimo vedere che i tifosi continuano ad amare questa maglia come hanno fatto con me. Questo scudetto è il frutto di un lavoro duro, ma anche di un grande amore per questa maglia. Continuate così, ragazzi, e non smettete mai di lottare per il vostro sogno. Grazie, Napoli, alla squadra e ai miei tifosi. Questa vittoria è anche vostra. Sarò eternamente napoletano. Vi voglio bene”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com