Tratta male la receptionist, ma era la responsabile assunzioni: colloquio di lavoro finisce male. Le prime impressioni contano davvero, tanto che ha visto un inconsapevole candidato al lavoro cadere al primo ostacolo durante il un colloquio. L’uomo è stato immediatamente rifiutato per il suo prezioso ruolo nel giro di cinque minuti perché è stato “sprezzante” con l’addetto alla reception.
Sfortunatamente per il candidato compiaciuto, quella receptionist si è rivelata essere la responsabile delle assunzioni che aveva in mano il suo destino. A raccontare la vicenda è stato un dipendente dell’azienda sul forum “Life Pro Tips” di Reddit ed è un duro promemoria di quanto possano essere importanti le prime impressioni. Il colloquio dello sfortunato candidato è durato giusto 5 minuti.
Tratta male la receptionist, ma era la responsabile assunzioni: colloquio di lavoro finisce in 5 minuti
Il trucco intelligente, progettato per eliminare i candidati ostili, ha funzionato perfettamente. L’utente anonimo di Reddit ha scritto: “Oggi, un candidato ha fatto saltare la sua intervista nei primi cinque minuti dopo essere entrato nell’edificio…È stato sprezzante nei confronti della receptionist. “Ha cercato di coinvolgerlo in una conversazione. Ancora una volta, nessun contatto visivo, nessun interesse a parlare con lei”.
Ciò di cui il candidato non si è reso conto è che l”addetto alla reception’ era in realtà il responsabile delle assunzioni. Lo ha richiamato nella sala conferenze e gli ha spiegato come ogni singola persona del nostro team sia preziosa e degna di rispetto. ”A causa della sua interazione con l”addetta alla reception”, il responsabile delle assunzioni non lo ha ritenuto adatto. “Grazie per il tuo tempo, ma l’intervista è finita. Sii gentile con tutti nell’edificio la prossima volta”. La morale della storia è: che tu sia in cerco di lavoro o meno, sii sempre gentile…
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Coppia redige contratto anti corna: multe anche per sole conversazioni. E in caso di tradimento…
Aggiungi Commento