Home » Meteo, cambio di rotta per piogge e temporali: il maltempo si sposta. Le zone colpite
Meteo

Meteo, cambio di rotta per piogge e temporali: il maltempo si sposta. Le zone colpite

Meteo, cambio di rotta per piogge e temporali: il maltempo si sposta. Le zone colpite. Le perturbazioni che in questi giorni hanno imperversato sulle regioni centro meridionali si avvicenderanno con nuovi rovesci e temporali anche se le caratteristiche di instabilità saranno meno marcate del lunedì. Da domani, mercoledì 19 aprile, avremo un cambio di rotta per piogge e temporali: il maltempo interesserà infatti prevalentemente le regioni settentrionali e parte del Centro. Ci sarà dunque un passaggio del testimone (la pioggia) dalle regioni centro meridionali a quelle centro settentrionali dove i fenomeni potrebbero essere anche forti tra giovedì e venerdì. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Nuvolosità irregolare e una certa instabilità continueranno ad interessare le regioni centrali e quelle meridionali con una prima parte della giornata dove i fenomeni saranno più probabili tra Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo e una parte centrale della giornata dove rovesci e temporali potranno interessare diffusamente anche il Sud, in particolare le zone interne. Durante i temporali saranno possibili anche delle grandinate. Il Nord vedrà meno nuvolosità ed eventuali fenomeni diurni molto isolati e non significativi in termini di precipitazioni. Le temperature sono previste in leggero aumento un po’ per tutti.

METEO MERCOLEDÌ

La mattinata sarà solo in parte disturbata da una nuvolosità irregolare presente lungo le regioni orientali e in parte al Sud ma con fenomeni isolati. Il pomeriggio invece vedrà una instabilità diffusa al Nordest e sulle regioni centro meridionali con possibilità di temporali e locali grandinate, più diffusi nelle zone interne. A fine giornata l’instabilità al Centro Sud andrà a dileguarsi mentre rovesci e temporali anche forti potranno continuare a interessare il Nordest e la Lombardia. Le temperature massime saliranno ancora un pochino.

METEO GIOVEDÌ

Giornata instabile perturbata al Nord con rovesci e temporali anche forti e localmente associati a grandinate. La neve potrebbe cadere sulle Alpi anche sotto ai 1300m. Ampie schiarite al mattino al Centro Sud ma con possibilità nel pomeriggio di temporali sulle regioni centrali soprattutto nelle zone interne appenniniche. Le temperature saranno in calo al Nord, in ulteriore lieve aumento al Centro Sud.

METEO VENERDÌ

Tempo ancora instabile al Nord, soprattutto al Nordovest ma con fenomeni che tenderanno gradualmente ad assorbirsi in giornata ad iniziare da est. Ampie schiarite al Centro Sud, ma ancora con rischio di temporali pomeridiani anche intensi sulle zone interne del Centro. Le temperature saranno stazionarie o in lieve ulteriore aumento al Sud”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Roma, famiglia non ha corrente e accende le candele: scoppia incendio in casa e muore una donna

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com