MasterChef Spagna come Gubbio: 44 persone con attacchi di diarrea dopo mangiato pesce. All’edizione spagnola di MasterChef è successa più o meno la stessa cosa che accadde a Gubbio qualche mese fa. Durante la quarta trasmissione dell’ultima stagione del programma, è stato registrato un incidente che ha coinvolto 44 persone, che sono rimaste intossicate dopo aver mangiato il cibo preparato, come confermato dal Ministero della Salute di Valencia.
A rivelare quanto accaduto è stato uno dei commensali, che ha raccontato sul suo account Twitter la vicenda. A quanto pare dopo la puntata diverse persone che avevano assaggiato il cibo, presentavano sintomi di intossicazione alimentare. Ad almeno sei di questi è stata diagnosticata la gastroenterite. Secondo quanto riferiscono i media iberici il menu, stabilito dalla nota chef Rakel Cernicharo e preparate dagli aspiranti chef concorrenti, aveva il pesce come ingrediente principale, ma doveva essere fuso con cibo indiano e mediterraneo.
MasterChef Spagna come Gubbio: 44 persone intossicate con pesce
“Su 70 persone, più della metà è finita intossicata”, ha spiegato un altro commensale invitato al gala del popolare programma. Fin dalla produzione del programma sono state rilasciate pubbliche scuse che evidenziano il fatto che negli 11 anni di trasmissione in Spagna, questa è la prima volta che si registra un episodio di questo genere.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore improvviso in volo: parà e muore atterrando nel giardino di una casa a Orentano
Milano, padre insegna al figlio ad andare in bici senza rotelle: urta un’anziana e la uccide
Usa, strage di mucche in un’azienda casearia: muoiono in 18mila
Tutela lavoratori fragili, l’appello alle istituzioni: “Noi immunodepressi a rischio contagio”
Svelato il mistero dei piedi amputati ritrovati sulle spiagge: è agghiacciante – VIDEO
Aggiungi Commento