Mara Venier fa causa alle piattaforme online: il motivo. Mara Venier fa causa alle piattaforme online, la conduttrice veneziana, 72 anni, denuncia di essere stata sfruttata a sua insaputa per fini commerciali mai concordati. Per tutelare la sua immagine agisce quindi per vie legali. L’avvocato Giorgio Assumma, in una denuncia a carico di ignoti ha raccolto una lunga serie di messaggi pubblicitari abbinati al volto della popolare conduttrice tv.
Si tratta di pubblicità online veicolate da diverse piattaforme «riconducibili a soggetti difficilmente rintracciabili o perseguibili nei quali viene usata illegalmente la sua immagine in qualità di testimonial di servizi o di prodotti commerciali di varia natura: investimenti patrimoniali, creme curative, creme estetiche eccetera», le parole del legale riportate da ‘Il Corriere della Sera’.
Mara Venier si ritiene danneggiata e chiederà un risarcimento per danni morali ed economici subiti per mano delle «piattaforme che omettono di controllare preventivamente la liceità e l’autenticità di tali messaggi, i quali vengono caricati sui loro rispettivi siti, e, quindi, diffusi a milioni di fruitori dei quali viene sfruttata la buona fede. In assenza di una apposita legge speciale, idonea a prevenire e a reprimere tale fenomeno».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Sardegna, barca affonda con due sub a bordo: dispersi un 38enne e 35enne. L’ultimo Sos shock
Strage ad Arezzo, uccide moglie e suocera a coltellate davanti ai figli: arrestato 50enne
Gaspare Mutolo: “Messina Denaro non è mai stato il capo. Il numero uno della mafia è un altro”
Meteo, torna l’inverno sull’Italia: temperature a picco e forti perturbazioni
Australia, gallina a quattro zampe nasce in una fattoria: ‘bullizzata’ da altri polli perché diversa
Aggiungi Commento