Home » Meteo, break con anticlone ma poi cambia di nuovo tutto: le previsioni
Meteo

Meteo, break con anticlone ma poi cambia di nuovo tutto: le previsioni

Meteo, break con anticlone ma poi cambia di nuovo tutto: le previsioni. Dopo le irruzione artiche che questi giorni hanno riportato l’Italia in inverno, è previsto un break con anticlone sulle regioni del Sud e su parte del Centro, dove avremo un sensibile aumento delle temperature. Ma poi ecco in arrivo le irruzioni polari. Sarà sempre aria fredda ma non freddissima e sicuramente più umida, con tanto fi carico di piogge e temporali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Secondo le analisi dei modelli la perturbazione interesserà prevalentemente le regioni settentrionali anticipandosi martedì con qualche primo addensamento ma con piogge e temporali che arriveranno solo nella seconda parte del mercoledì, entro sera. Dato che il contrasto termico con l’aria più mite preesistente sarà notevole, saranno possibili anche fenomeni intensi e localmente accompagnati da grandinate.

L’instabilità interesserà anche le regioni centrali ma non prima di giovedì quando una parte del Nord sarà ancora sotto la pioggia. Il Sud potrà risentire di una certa instabilità tra il 13 e il 14 e sarà accompagnata anche da una discesa delle temperature dopo la temporanea impennata di mercoledì e giovedì.

Al seguito di questa perturbazione la situazione si fa più ingarbugliata ma i modelli propendono per altri impulsi freddi nord atlantici in grado di stimolare una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo, quindi altra pioggia ma con un’evoluzione sicuramente da confermare nei prossimi aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
John Travolta al San Raffaele chiede di vedere Berlusconi, ma è il sosia: la reazione della sicurezza

Torino, si tuffa nel Po per sfida e scompare nel nulla: tragico epilogo per il 18enne

Bimba sbranata da un bulldog americano davanti ai genitori: Bella muore a 17 mesi

Ossessionato dalla gelosia, sospetta relazione della moglie col figlio 17enne: li aggredisce con l’ascia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com