Home » In ospedale con forte prurito all’occhio: i medici trovano ospite shock sul bulbo oculare – VIDEO
Cronaca

In ospedale con forte prurito all’occhio: i medici trovano ospite shock sul bulbo oculare – VIDEO

In ospedale con forte prurito all’occhio: i medici trovano ospite shock sul bulbo oculare. È successo in Argentina, dove un uomo di circa 70 anni si è presentato in ospedale con un forte prurito all’occhio. I medici hanno trovato una zecca che banchettava sul bulbo oculare. Il paziente, di cui non sono state rese note le generalità, è arrivato nella struttura sanitaria con un occhio “pruriginoso” e pieno di sangue.

I medici hanno trovato la minuscola creatura succhiasangue a otto zampe che si dimenava sulla sua sclera, il duro strato esterno del bulbo oculare, reso visibilmente rosso e irritato. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma le zecche vengono normalmente rimosse anestetizzando l’occhio e usando una pinzetta. L’episodio è stato documentato con video pubblicato dall’account TikTok neuquencapitaltiktok, di Neuquen, una città nella regione argentina della Patagonia.

Arriva in ospedale con forte prurito all’occhio: i medici trovano una zecca sul bulbo oculare:le immagini

Gli utenti che hanno visto la clip hanno espresso shock e disgusto, con uno che ha detto che “mi ha fatto venire il prurito”, mentre un secondo ha detto di avere “una nuova paura sbloccata”. Ogni anno migliaia di persone vengono morsi dalle zecche, che sono parenti dei ragni. Sono più attivi da aprile a settembre, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), che avverte che vivono in aree con erba, cespugli o alberi.

Il campeggio, la caccia o semplicemente trascorrere del tempo sull’erba potrebbero esporti ai parassiti, che possono attaccarsi agli ospitanti per giorni. I medici dicono che è “molto raro” trovare gli insetti che mordono l’occhio stesso. La maggior parte delle volte, infatti, si fermano alla palpebra. Ma in rari casi “può essere pericoloso per la vista”. È anche noto che le zecche ospitano infezioni, come la malattia di Lyme.

@neuquencapitaltiktok #neuquenviral @neuquenviralok #neuquennoloentenderias #neuquencapitalok #generalrocaok #rocaviral #neuquencapital #argentina #viral #fyp #neuquenargentina #noticias #neuquencultural #neuquencapitalok #neuquéncapital #neuquén #neuquentiktok #nobinario #cipolletti #generalroca #centenario #senillosa #villaregina #cincosaltos #cutralco #emprendedor #fiestadelaconfluencia #fiestadelamanzana #2023 ♬ sonido original – Neuquén Capital

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com