Casa crolla durante la notte: intera famiglia riesce a scappare per un secondo. È successo nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile, a ovest di Sydney, in Australia. Qui una villetta indipendente è crollata mentre la famiglia che vi abitava dormiva. Per fortuna o genitori sono riusciti a capire cosa stesse accadendo e in un attimo sono usciti dall’abitazione, qualche istante prima che venisse giù tutto e lì seppellisse vivi sotto le macerie.
A riportare la notizia è il Daily Mail, secondo cui si è trattato di un vero e proprio miracolo del Venerdì Santo, con la giovane famiglia che è stata fortunata a scappare e restare viva con il figlio e i loro tre animali domestici. La casa, una villetta a due piani di recente costruzione, è crollata su di loro mentre dormivano.
I vigili del fuoco sono stati chiamati alla proprietà di Condell Park, alle 4:30 del mattino dopo che la casa a due piani era crollata. Una donna, il suo compagno e il loro bambino stavano dormendo quando si sono svegliati scoprendo che il loro soffitto stava iniziando a crollare. Quando la casa ha cominciato a tremare, la famiglia è fuggita in strada.
Il filmato tratto dalla scena mostra il tetto della casa inclinato verso terra con danni visibili alle pareti. La struttura è completamente crollata, con le auto sepolte sotto le macerie e sotto il peso della maggior parte del secondo piano della struttura. Si vedono, tra l’altro, i materiali da costruzione che sporgono da tutte le angolazioni, rendendo difficile capire cosa abbia fatto crollare l’edificio.
Casa crolla durante la notte: famiglia salva per un pelo
La coppia, che viveva in affitto, è riuscita a salvare i loro tre animali domestici prima che la casa crollasse. Un camion di soccorso specializzato in crolli strutturali è stato portato sul posto, ha detto a NCA NewsWire un portavoce dei vigili del fuoco del NSW. Secondo i vicini è una sorpresa da quella che suonava come una “esplosione” o un “incidente d’auto” nel cuore della notte, hanno detto al Daily Telegraph.
Christopher Benjamin, che vive in affitto in una casa accanto, ha detto di essere rimasto terrorizzato quando si è reso conto che la sua casa era stata costruita dagli stessi costruttori che hanno realizzato la villetta che stava crollata. “Stamattina avevo paura di entrare in casa mia. Sono nervoso… ma il proprietario ci ha detto che è un design diverso”, ha detto.
La zona è stata transennata. I residenti non potranno rientrare nelle loro abitazioni. Adam Dewberry di NSW Fire and Rescue ha detto a 9News che c’era ben poco che potevano fare a causa del danno. “È piuttosto insolito. Si tratta di una casa molto nuova. Quindi quello che è successo qui dovrà essere indagato dalle autorità di regolamentazione e dalle altre autorità e senza dubbio dal proprietario e dall’assicurazione”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Vicenza, bimbo lasciato solo in casa col fratellino ingerisce cocaina: a 4 anni in ospedale
Aggiungi Commento