Matteo Renzi è il nuovo direttore de Il Riformista: “Ho accettato una sfida affascinante”. Matteo Renzi è il nuovo direttore de Il Riformista. L’annuncio presso la sala conferenze dell’Associazione della Stampa Estera a Roma. Il leader di Italia Viva prende il posto di Piero Sansonetti, che lascia la direzione dopo oltre tre anni per passare a quella de l’Unità, testata storica salvata da Romeo Editore e che verrà rilanciata dopo gli anni bui che l’hanno portata al fallimento.
“Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de Il Riformista”, ha commentato Renzi su Twitter. L’avvocato Alfredo Romeo editore da il Riformista e de l’Unità dichiara sul sito del quotidiano affidato a Matteo Renzi.
“Sono entrato nell’editoria per una ragione semplice: oggi più che mai editoria e informazione sono capisaldi delle libertà e della democrazia. Nel panorama della stampa italiana ci sono spazi molto ampi da riempire. Ho deciso di investire risorse per aiutare a colmare questi spazi.
L’editoria difficilmente è un affare vantaggioso, ma non penso che il profitto possa essere l’unico scopo e l’unico interesse di un imprenditore. Sono un imprenditore meridionale, che ha lavorato molto nella sua vita e che da sempre è legato, sia affettivamente sia intellettualmente alle idee di libertà e di giustizia sociale. Perciò mi sono lanciato in questa sfida”.
Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de @ilriformista. Ci vediamo in diretta su Facebook alle 12 per raccontarvi questo progetto.
— Matteo Renzi (@matteorenzi) April 5, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Federica Zarabara scomparsa: tragico epilogo per la 45enne di Imponzo di Tolmezzo
Malore improvviso in servizio, poliziotto muore davanti ai colleghi: aveva 58 anni
Giallo a Palermo, donna trovata morta in casa in zona San Lorenzo: il dettaglio shock sul corpo
Matteo Renzi è il nuovo direttore de Il Riformista: “Ho accettato una sfida affascinante”
Aggiungi Commento