Verona, caccia al migrante per strada: sparati pallini ad aria compressa e lanci di uova. L’ultimo episodio è successo lo scorso sabato, 1 aprile, in via Valeggio, nel quartiere Indipendenza (Santa Lucia-Golosine) a Verona. Qui un operaio nigeriano 49enne di Aia, è stato colpito e ferito da un pallino di gomma sparato da un’arma ad aria compressa. L’uomo è dovuto andare al pronto soccorso dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni. I Carabinieri stanno indagando per arrivare al responsabile del grave gesto.
«Sono arrivato con un amico dopo il lavoro. Ci siamo seduti sulla panchina a chiacchierare. Poi, lui se n’è andato e sono rimasto da solo. A quel punto, sono stato colpito da un pallino di gomma». E sarebbe potuta andare peggio: «Se fosse arrivato poco più in alto, sarebbe finito nell’occhio. Mi sono girato immediatamente per cercare di individuare chi avesse sparato, ma non ho visto nessuno. Così, ho subito chiamato i carabinieri», le parole del 49enne riportate da ‘Il Corriere della Sera’.
Non è stato l’unico episodio quello che ha coinvolto l’operaio nigeriano. «Non è la prima volta che succede una cosa del genere. Prima di sabato, c’è stato un altro sparo mercoledì, e qualche mese fa un nostro amico è stato colpito da un pallino di ferro. Passano anche con le auto a tutta velocità lanciandoci contro le uova», la testimonianza di un negoziante straniero riportata sempre a CorSera.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Messico, agguato su una spiaggia a Cancun: quattro morti
Verona, caccia al migrante per strada: sparati pallini ad aria compressa e lanci di uova
Aggiungi Commento