Per Fabio Volo sarebbe dovuta essere la presentazione del suo ultimo libro, si è trasformata in uno scontro con Renzi
Nella tenuta Fontanafredda di Serralunga d’Alba, nelle Langhe, Fabio Volo era ospite di Oscar Farinetti alla Fondazione Mirafiore per presentare il suo ultimo volume, “Quando tutto inizia”. Altro ospite presente Matteo Renzi e la serata è finita malissimo con Volo che ha abbandonato la presentazione del suo libro stizzito e 500 persone, arrivate per ascoltarlo, lasciate di sasso.
Il clima si è infuocato quando si è iniziato a parlare della “ius soli”, Renzi espone le sue motivazioni sull’importanza di far approvare questa legge e Fabio Volo, palesemente innervosito sbotta, “È impossibile che non riusciate a far approvare una legge che anche mio figlio di quattro anni ha capito quanto sia giusta, non posso essere io a difendere lo Ius Soli, sono venuto qui a presentare il mio libro, non ad assistere ad un comizio”, quindi si alza e se ne va lasciando la platea e lo stesso Renzi, attoniti.
Poche ore dopo le scuse dello scrittore via Twitter: “Mi spiace per questa sera, non era nulla di personale nei confronti di Renzi. Ci siamo ritrovati in una situazione che ho gestito male. Sorry”.
Aggiungi Commento