Bimba apre Amazon su smartphone della mamma: a 5 anni fa shopping per cifra record. Una bambina di appena 5 anni ha speso una cifra record con la carta di credito di sua madre per uno shopping online non autorizzato. La piccola ha acquistato cinque motociclette rosa, dieci paia di stivali da cowgirl e una gigantesca Jeep motorizzata, prima di far quasi venire un’infarto alla mamma. È successo nello Stato americano del Massachusetts.
A raccontare la vicenda è stata la mamma, che si è trovata un conto di 4mila dollari da pagare. In un’intervista rilasciata a Today, la donna ha spiegato come sia stato possibile che accadesse ciò. “Ha chiesto di usare il mio cellulare”, ha detto, spiegando di aver ricevuto un messaggio a tarda notte da Amazon che la informava della folke spesa. “Ho trascorso la giornata senza pensarci fino a quando il telefono non ha squillato alle 2 del mattino successivo avvisandomi di un ordine Amazon spedito”, ha aggiunto.
Aprendo la notifica, ha subito capito che c’era stata una grande quantità di attività inspiegabili sul suo conto e che la sua carta di credito aveva già ricevuto addebiti per una serie di acquisti che non riconosceva. A un esame più attento, ha notato che erano tutti articoli per bambini, soprattutto se incustoditi e con accesso ai fondi necessari. Ma solo quando ha controllato l’ora degli acquisti, è stata in grado di identificare correttamente l’autore.
“Ha ordinato cinque motociclette rosa, cinque motociclette blu, 10 paia di stivali da cowgirl e una jeep”, ha detto Jessica all’affiliata CBS locale WAFB-9 in un’intervista video. È stato infatti a quel punto che la donna si è ricordata di aver dato alla figlia di cinque anni il suo telefono con cui giocare la sera prima. E quando ha chiesto spiegazioni, la piccola si è comportata cpme se non avesse mai fatto nulla del genere, ma che in alcuni punti abbassava la testa durante la ramanzina: “Quindi era colpevole”.
Bimba apre Amazon su smartphone della mamma e spende 4mila dollari
Poi ha rivelato nel dettaglio il prezzo degli oggetti che, grazie alla spedizione rapida di Amazon, sono arrivati a casa sua in meno di due giorni. ”Le moto e la Jeep sono costate circa 3.180 dollari. Gli stivali da soli costavano circa 600 dollari”, ha detto la donna, prima di rivelare come ha cercato di restituire gli articoli costosi, ma è stata bloccata a causa del loro costo elevato. Ma poi, dopo alcune suppliche, i venditori hanno avuto pietà della sua situazione e si sono obbligati a inviarle etichette di reso per i prodotti più ingombranti.
Per quanto riguarda una potenziale punizione, Jessica ha detto che sta rinunciando a tale linea di condotta per utilizzare l’incidente come esperienza di apprendimento. “Le ho detto che forse se si comporta bene e fa alcune faccende domestiche, possiamo comprarle una bicicletta più adatta alla sua fascia di età, un po’ più lenta, forse”, ha detto Jessica dello spavento.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Iran, donne senza velo al supermercato: aggredite con lo yogurt e arrestate – VIDEO
Aggiungi Commento