Svizzera, vento forte ribalta due treni che deragliano: decine di feriti. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 31 marzo, quando due treni sono deragliati in Svizzera, a pochi chilometri l’uno dall’altro, provocando il ferimento di una ventina di persone. Secondo le prime informazioni il duplice incidente è stato provocato dal maltempo che ha investito la zona, a ovest e a nord della capitale Berna. Al momento dei due incidenti sull’intera zona settentrionale della Svizzera imperversava una tempesta con le raffiche di vento hanno superato i 120 chilometri orari
Intorno alle 17 si è registrato il primo deragliamento. Le carrozze di code di un convoglio che da Berna era diretto verso Bienne sono uscite dai binari rovesciandosi su un lato. Per fortuna il convoglio viaggiava a bassa velocità e ciò ha limitato i danni. Solo tre persone, secondo quanto informa la compagnia ferroviaria Aare Seeland che gestisce la linea, sono rimaste ferite. Il traffico lungo la linea è stato interrotto.
Più o meno alla stessa ora un secondo convoglio è uscito dai binari lungo la linea Berna-Soletta vicino alla stazione di Buren zum Hof, a una trentina di chilometri dall’altro incidente. A deragliare questa volta è stata una carrozza di testa che ha terminato la corsa contro un pilone. Secondo la polizia 12 passeggeri sono rimasti feriti, di cui uno in condizioni gravi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia in India, tempio crolla su centinaia di fedeli in preghiera: è strage
Carbonia, assalito da uno sciame d’api: muore per shock anafilattico. Punto centinaia di volte
Follia a Portomaggiore, lancia liquido urticante alla festa di laurea: finisce malissimo
Ramo si spezza dall’albero e colpisce una donna: paralizzata a 35 anni, fa causa all’ippodromo
L’Aquila, ex primario uccide moglie, due figli e poi si suicida
Aggiungi Commento