La previsione de ‘I Simpson’ per Pasqua si è già avverata: l’incredibile caso in Spagna. I Simpson sono sicuramente i personaggi tra i più noti della televisione in tutto il mondo. La famiglia gialla, stando ai numeri, risulta una delle serie più longeve dem piccolo schermo e ha reso Matt Groening non solo uno dei creatori di riferimento, ma anche un sensitivo poiché molti dei suoi capitoli sono riusciti a ricreare situazioni dal futuro. A più riprese vi abbiamo raccontato delle incredibili coincidenze che questo cartoon ha evidenziato nel corso degli ormai oltre 30 anni di episodi.
E non sono certo finite le previsioni de “I Simpson”. In occasione della vicinanza della Settimana Santa, una delle celebrazioni più riconosciute in Spagna, la serie di cartoni animati ha previsto una presa di posizione che ha avuto luogo nella penisola iberica. Sono già molti quelli che hanno verificato la somiglianza delle situazioni.
Non è passato molto tempo da quando Internet ha reso ancora una volta la serie di Matt Groening uno degli argomenti più virali su Twitter. Gli utenti hanno utilizzato i propri account per parlare del Gala degli Oscar e del fatto che il presentatore dell’evento sia uscito con un orso accanto. Un’immagine insolita che si è però già vista. Dove? Ovviamente nella serie che racconta le avventure di Homer e co.
La previsione de ‘I Simpson’ per Pasqua si avvera in Spagna
Ora, con l’arrivo della Settimana Santa, gli utenti di Twitter sono tornati a parlare, e a far parlare, de I Simpson, confrontando una scena con un altro video che coinvolge alcuni bambini di Siviglia. In uno degli episodi, Bart e i suoi amici giocano con alcune carte che hanno come protagonisti i personaggi della religione cristiana, come José de Arimathea o Matusalemme, tutti con caratteristiche e poteri diversi.
Questa stessa situazione si è verificata di recente in Spagna, dove un gruppo di ragazzi ha condiviso un video su TikTok che li mostra una raccolta di figurine non di Calcio ma pasquali. Nel filmato si vede uno dei ragazzi aprire una busta e mostrare una serie di fogli dove compaiono i personaggi più riconosciuti della festa religiosa : Santa Genoveva, Santa Marta o La borriquita sono solo alcuni degli adesivi che mostra ai suoi follower. Una similitudine che non è passata inosservata in Spagna, dove la vicenda è diventata virale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento