Meteo, primi cenni di primavera poi temporali e temperature in calo: le previsioni per la prossima settimana. Le previsioni meteo per la prossima settimana annunciano i primi cenni di primavera, con il clima che mostra le caratteristiche oscillazioni tipiche della stagione. Ma una intensa perturbazione porterà piogge abbondanti, temporali e anche nevicate con relativo calo delle temperature anche netto.
Le precipitazioni dovrebbero raggiungere anche le regioni nord occidentali, quelle che più di tutte le altre sono afflitte da una grave siccità. Ma c’è una novità anche sotto il profilo termico, prima dell’arrivo della perturbazione, però, l’anticiclone africano causerà un’impennata termica sull’Italia alzando le temperature su alcune regioni oltre i 22/23°C. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
“Lunedì nuvolosità in aumento al nordovest e prime piogge dalla sera in intensificazione nell’arco della notte quando saranno possibili anche dei temporali localmente intensi. Neve sui rilievi alpini in calo fino a 1200m la notte. Sul resto della Penisola tempo soleggiato e mite con massime anche oltre i 20/22°C sulle Isole maggiori, l’estremo Sud e il medio Adriatico. A fine giornata deboli piogge sull’alta Toscana con temporali anche forti nella notte. I venti si disporranno tutti dai quadranti meridionali”.
Da Martedì prime piogge
“Martedì instabile perturbato al Centro e su parte del Nord segnatamente Emila Romagna e Triveneto con piogge e temporali. Neve oltre i 1200/1300m sulle Alpi. Peggiora in Campania ed entro sera sul basso Tirreno con rovesci e qualche temporale. Le temperature sono previste in calo al Nord e parte del Centro, in ulteriore temporaneo aumento al Sud. I venti saranno forti meridionali con mareggiate sulle coste esposte”.
“Mercoledì ancora in parte instabile sul medio basso Adriatico e l’estremo Sud con qualche piovasco o temporale, possibili anche delle nevicate in Appennino oltre 1000/1200m. Più soleggiato altrove. Le temperature scenderanno ancora soprattutto al Nordest e lungo l’Adriatico dove il calo sarà netto. I venti saranno forti settentrionali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Avvistamento UFO a Baghdad, drone spia Usa fotografa lo strano velivolo cilindrico – FOTO
Aggiungi Commento