Il treno di Renzi travolge e uccide una donna
Una donna di 43 anni di Terni è stata investita da un treno nella stazione di Borghetto, a Civita Castellana, in provincia di Viterbo. La donna, che ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, domenica 26 novembre, stava attraversando i binari quando è stata travolta dal convoglio Frecciabianca, il treno usato da Matteo Renzi per l’apertura della sua campagna elettorale.
Il segretario del Pd non era a bordo al momento dell’incidente poiché il treno era in trasferimento da Firenze, dove era rimasto fino al termine della Leopolda, verso il Lazio probabilmente per manutenzione. Il convoglio charter – affittato dalle Ferrovie ad enti ed associazioni – stava raggiungendo la convention che l’ex premier ha tenuto a Roma. La prossima tappa del treno è prevista per il 29 novembre, in Liguria.
Il tragico incidente è avvenuto alle 18.10 di ieri sulla linea Lf1 Roma-Orte. Tra le ipotesi anche quella del suicidio, ma ad ora la pista più accreditata è quella dell’incidente. Stando alle prime ricostruzioni, la donna avrebbe attraversato la passerella tra due binari senza rendersi conto dell’arrivo del convoglio. La circolazione è rimasta bloccata fino alle 21.10 con il treno di Destinazione Italia rimasto nella stazione di Civita Castellana fino al termine degli accertamenti dell’autorità giudiziaria.
Aggiungi Commento